Calcio: colpo di scena del Venezia per la salvezza, Okereke stende il Bologna

Successo corsaro del Venezia di Paolo Zanetti che espugna il Dall'Ara e batte il Bologna di Sinisa Mihajlovic per 1-0

Foto Paola Garbuio/LaPresse

TORINO – Successo corsaro del Venezia di Paolo Zanetti che espugna il Dall’Ara e batte il Bologna di Sinisa Mihajlovic per 1-0. Decisiva la rete di Okereke nella ripresa, che porta i suoi a quota 15 punti ed al tredicesimo posto in classifica. Stop per i rossoblù, fermi a 18 punti in elenco.

Nei primi quarantacinque minuti di gioco succede poco sul prato dello stadio Renato Dall’Ara. Il Bologna prova a prendere l’inerzia della gara sin dalle prime battute del match. La prima occasione della partita, infatti, porta la firma degli attaccanti rossoblù. Al minuto 9 Arnautovic sciupa un’occasione pericolosissima per il Venezia, poi Barrow si avventa in percussione e cerca di avere la meglio sui difensori veneti. La difesa di Zanetti, anche se con affanno, libera l’area dal pericolo. Mihajlovic striglia i suoi dalla panchina. Al minuto 16 è Theate a provarci con una botta da lontanissimo, ma blocca la sfera Romero. Il Venezia prova a rispondere prima dei venti minuti di gioco. In contropiede Vacca serve Aramu che prova un tiro-cross che crea qualche piccolo problema a Skorupski. I ritmi del match restano bassi: entrambe le squadre lavorano sulle ripartenze, ma il match vive di fiammate. Quattro minuti dopo la prima mezz’ora di gioco, fallo in mezzo al campo su Hickey, ma Chiffi concede il vantaggio. Svanberg cerca la conclusione, Romero si distende e respinge in allungo. Il Bologna insiste e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al minuto 41, Arnautovic cerca la botta di prepotenza nei pressi del limite dell’area: la sua conclusione, però, finisce in curva.

Nel secondo tempo, il match riparte sulla falsariga di primi quarantacinque minuti di gioco, ma il Venezia sembra leggermente più ispirato. Al minuto 50 Orsolini firma la prima azione del Bologna della ripresa: va via sulla destra, ma Haps gli chiude la possibilità di calciare sul secondo palo e quindi punta il primo. Romero è attento nel respingere il pallone. Cinque minuti dopo è ancora Orsolini il più pericoloso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo conclude dal centro dell’area, ma Busio devia di nuovo in angolo. A mezz’ora dalla fine della partita, Zanetti mischia le carte in tavola e ne raccoglie subito i frutti. Al minuto 61, infatti, Okerere sblocca la gara: Busio in percussione serve in maniera fortuita Okereke che approfitta di un rimpallo per battere Skorupski con un colpo sotto. Venezia in vantaggio al Dall’Ara. Al minuto 77 un’occasione arriva dai piedi del solito Arnautovic. Il centravanti austriaco calcia da fuori area, ma deve fare i conti con i guantoni di Romero che mettono in angolo la sfera. Il Venezia prova a chiudere il match al minuto 82 con Henry: Skoruspski, però, non si fa sorprendere dal contropiede dei veneti. Il timer condanna i rossoblù. Il triplice fischio di Chiffi decreta la vittoria di misura di Zanetti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome