Calcio, Eriksen torna a giocare in Premier nel Brentford: “Non vedo l’ora”

La sua seconda vita sportiva può avere inizio. Christian Eriksen torna a calcare un campo di calcio e lo farà con i londinesi del Brentford ricominciando a respirare l'aria della Premier League.

Christian Eriksen (Wolfgang Rattay/Pool via AP, file)

ROMA – La sua seconda vita sportiva può avere inizio. Christian Eriksen torna a calcare un campo di calcio e lo farà con i londinesi del Brentford ricominciando a respirare l’aria della Premier League. L’ex nerazzurro, che sei mesi fa fu vittima di un arresto cardiaco subito durante la partita contro la Finlandia a Euro 2020, ha superato i controlli medici e ha firmato con il club inglese un contratto della durata di sei mesi. Tra gli obiettivi del centrocampista c’è anche quello di conquistare un posto ai mondiali in Qatar al via il prossimo novembre. “Ciao a tutti, sono felice di annunciare la firma. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto”, sono state le sue parole attraverso un videomessaggio in cui il calciatore non nasconde tutta la sua gioia.

Eriksen, dopo aver lasciato l’Inter di comune accordo, poiché le regole in Italia gli impedivano di giocare con un defibrillatore impiantabile, ha trovato nel Brentford l’approdo ideale per rimettersi in gioco. Erano diversi i club interessati ma il danese ci teneva a fare ritorno in Premier, dove ha militato con il Tottenham dal 2013 al 2020. Ad accoglierlo ci sarà il tecnico del club, il danese Thomas Frank, che conosce le qualità di Eriksen fin da quando era nelle giovanili dell’Odense. “Christian sta bene, ma dovremo rimetterlo in forma e non vedo l’ora di vederlo al lavoro e che torni ai suoi massimi livelli. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho allenato e da allora sono successe molte cose. Christian all’epoca aveva 16 anni ed è diventato uno dei migliori centrocampisti ad apparire in Premier League. Abbiamo colto un’incredibile opportunità per prendere un giocatore di livello mondiale al Brentford”, ha dichiarato l’allenatore danese. “Buona fortuna per la tua nuova avventura. Siamo felici di rivederti in campo”, è stato il messaggio arrivato dall’Inter, che tramite i social lo ha indirizzato al suo ex giocatore, da cui si è separato consensualmente lo scorso dicembre. Ad accompagnare le parole del club campione d’Italia due cuori nerazzurri e la scritta ‘Forever’.

Dopo aver lasciato i nerazzurri, Eriksen è tornato ad allenarsi nella sua squadra giovanile, l’OB a Odense, in Danimarca, e poi con la squadra B del club olandese dell’Ajax, dove giocò dal 2009 al 2013. E ora ha realizzato il suo sogno tornando nel calcio professionistico e nella massima serie inglese. Il 29enne non si allena con una squadra da sette mesi, ma ha lavorato molto da solo. E stando a quanto ha dichiarato Frank è in condizioni più che buone per conquistarsi un posto da titolare. A giugno a Eriksen è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, uno strumento necessario dopo l’attacco cardiaco causato da un’aritmia. L’apparecchio sottocutaneo sarà simile a quello già usato dall’olandese Daley Blind.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome