Calcio Everton, Ancelotti: “City test importante per capire dove siamo”

"Contro il City sarà un test fantastico per vedere dove siamo". Così Carlo Ancelotti, manager dell'Everton, nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Foto Cafaro/LaPresse

LIVERPOOL – “Contro il City sarà un test fantastico per vedere dove siamo”. Così Carlo Ancelotti, manager dell’Everton, nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Manchester City di Pep Guardiola. “Sono una squadra davvero forte ma dobbiamo avere fiducia e fare del nostro meglio. Penso che in questo momento sia bello affrontare questo tipo di test”, ha aggiunto. “Forse il City non è allo stesso livello dell’anno scorso, ma rimane comunque una squadra fantastica con giocatori fantastici e un manager fantastico”, ha ribadito l’ex tecnico del Napoli.

Fiducia nonostante il gap

 “Sarà davvero difficile competere con loro, ma dobbiamo avere la fiducia necessaria per farlo e concentrarci sul nostro calcio. Non dobbiamo guardare troppo all’avversario perché sono davvero forti, quindi è meglio concentrarsi sulla nostra idea di calcio”, ha dichiarato ancora Ancelotti. Il tecnico italiano ha poi elogiato Guardiola, che ha sostituito come manager del Bayern Monaco quando lo spagnolo è passato al City nel 2016. “Pep è un manager fantastico”, ha detto Ancelotti. “Ci siamo incontrati alcune volte, non molto, ma ho davvero un ottimo rapporto e ho molto rispetto per lui. È un genio: ha sempre cercato di fare qualcosa di speciale in campo”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome