Calcio femminile, Bertolini: “Con l’Olanda servirà la partita perfetta”

Foto Francois Lo Presti / AFP in foto Milena Bertolini

VALENCIENNES (FRANCIA) – “Servirà la partita perfetta, dovremo sbagliare il meno possibile, saper soffrire, essere pragmatiche e alzare il livello di concentrazione”. Milena Bertolini, commissario tecnico della Nazionale femminile, presenta così la sfida di domani contro l’Olanda, valida per i quarti di finale del Mondiale francese.

La stella delle Orange Lieke Martens è in dubbio: “L’Olanda, indipendentemente dalla presenza o meno di Martens, ha tutte giocatrici forti”, ha avvertito l’allenatrice delle azzurre. “Ho sempre fiducia in queste ragazze, che stanno dimostrando un grande valore. Sono consapevole che incontriamo un’avversaria molto forte, ma direi che è normale visto che siamo ai quarti di un Mondiale”.

Dopo la giornata di riposo concessa ieri, questa mattina le azzurre hanno svolto la rifinitura: “Le ragazze hanno avuto una giornata completa di libertà per ricaricarsi fisicamente e mentalmente”, ha proseguito Bertolini. “Sono stanche, ma ho uno staff molto preparato e competente che da due mesi sta lavorando per cercare di fare in modo che le ragazze possano stare bene e recuperare al meglio. L’Olanda come l’Italia punta su un calcio propositivo? Se entrambe riusciremo a fare possesso palla uscirà fuori una bella partita”, ha sottolineato la ct. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome