Calcio Figc, a Coverciano seminario Uefa su preparazione fisica

Ha preso il via questa mattina a Coverciano l’Uefa Study Group Scheme: si tratta di un seminario promosso dalla confederazione europea - e organizzato dalla Figc - dal titolo ‘Fitness for Football’.

Foto Daniele Leone / LaPresse

ROMA – Ha preso il via questa mattina a Coverciano l’Uefa Study Group Scheme: si tratta di un seminario promosso dalla confederazione europea – e organizzato dalla Figc – dal titolo ‘Fitness for Football’. L’obiettivo del convegno – che per tre giorni affronterà tematiche relative alla preparazione fisica – è quello di amplificare le conoscenze calcistiche a livello europeo, creando un network di lavoro. Per questo motivo, al Centro Tecnico Federale, saranno presenti fino a mercoledì i rappresentanti di sei federazioni calcistiche. Oltre a quella italiana – e cioè di: Andorra, Armenia, Macedonia, Norvegia, Slovenia e Turchia.

La presentazione

“Oggi è la mia prima uscita ufficiale da presidente. Lo ha dichiarato ai presenti il neo numero uno del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, nominato lo scorso 30 gennaio dal Consiglio Federale – ed è un piacere, oltre che un onore, poterla effettuare qui, insieme alla Uefa. Conoscendo i nostri docenti e relatori, sono sicuro che questi tre giorni saranno per voi un’esperienza interessante e stimolante; il confronto tra persone provenienti da diversi estratti culturali, inoltre, rappresenta sempre un fattore positivo”. Per la Federazione italiana, da oggi fino a mercoledì, interverranno, con delle lezioni teoriche o pratiche rivolte ai delegati stranieri presenti. Il responsabile del ‘Laboratorio di Metodologia dell’allenamento’ del Settore Tecnico, Carlo Castagna; il vice allenatore della Nazionale femminile, Attilio Sorbi; i docenti di ‘Metodologia dell’allenamento’ del Settore Tecnico, Ferretto Ferretti, Francesco Perondi, Giambattista Venturati e Nicholas Townsend.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome