Calcio, da Ifab ok per introduzione Var ai Mondiali 2018

File photo dated 08-01-2018 of a view of the Video Assistant Referee (VAR) system pitchside. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Saturday March 3, 2018. The use of Video Assistant Referees on a permanent basis has been approved at the International Football Association Board annual general meeting in Zurich, the IFAB has announced. See PA story SOCCER VAR. Photo credit should read Gareth Fuller/PA Wire.

Zurigo (Svizzera), 3 mar. (LaPresse/AFP) – La Var verrà utilizzata nel prossimo Mondiale di calcio in Russia in programma quest’estate. Lo ha annunciato l’Ifab, l’International Football Association Board, in una nota, sottolineando di aver approvato “all’unanimità” l’introduzione del Video Assistant Referees in occasione del 132° congresso svoltosi a Zurigo. “Questo storico incontro rappresenta una nuova era per il calcio”, fa sapere l’Ifab.

“Siamo giunti alla conclusione che il Var è qualcosa di positivo per il calcio”, ha dichiarato il presidente della Fifa Gianni Infantino subito dopo l’annuncio dell’Ifab. L’approvazione finale arriverà a fine mese in Colombia in occasione del Consiglio della Fifa. “Speriamo e incoraggiamo il consiglio a prendere una decisione favorevole”, ha sottolineato il numero uno del calcio mondiale. La tecnologia del Var, proprio come avviene in Italia, potrà essere utilizzata solo in quattro situazioni di gioco: reti, rigori, cartellini rossi e scambio di persona.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome