Calcio Inter, dalla Spagna: sfida Barcellona-Real per Lautaro Martinez

Aspettando il 'Clasico' che domenica sera andrà in scena al Santiago Bernabeu, Real Madrid e Barcellona hanno iniziato a sfidarsi su un altro campo, quello del mercato.

BARCELLONA – Aspettando il ‘Clasico’ che domenica sera andrà in scena al Santiago Bernabeu, Real Madrid e Barcellona hanno iniziato a sfidarsi su un altro campo, quello del mercato. L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, è infatti il principale obiettivo dei due grandi club spagnoli. Da tempo l’argentino è nel mirino dei blaugrana ma il ‘Mundo Deportivo’ oggi riporta in auge il forte interesse anche dei blancos. Fondamentale sarà la volontà del giocatore dal momento che il suo contratto con l’Inter prevede una clausola da 111 milioni di euro e che entrambi i club spagnoli sarebbero disposti a versare quella cifra nelle casse nerazzurre; per cui spetterà poi al giocatore scegliere la destinazione preferita.

La sfida

Il Barcellona ha iniziato prima il suo corteggiamento ma, secondo la stampa spagnola il Real ora lo starebbe lusigando fortemente considerando dopo alcune valutazioni interne: Benzema ha 32 anni, Jovic non convince, così Lautaro rappresenterebbe anche l’inizio di un nuovo corso magari con i già presenti giovani Vinicius e Rodrygo. Oggi, il club di Madrid può anche contare su una tranquillità societaria che a Barcellona manca ma dal mondo blaugrana continuano a lanciare messaggi chiari all’enturage del giocatore per far capire quanto sia strategico il suo eventuale arrivo a Barcellona e, da questo punto di vista, gli elogi del fenomenale compagno di nazionale Leo Messi potrebbero lusingare Lautaro talmente tanto da fargli preferire la destinazione catalana.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome