Calcio Juve, Sarri: “Il Milan è una buona squadra, sta gettando le basi per il futuro”

"Il Milan è una buona squadra, non ha fatto una buona fase iniziale di stagione ma questo conta fino a un certo punto. Rimane una buona squadra".

(Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP)

TORINO – “Il Milan è una buona squadra, non ha fatto una buona fase iniziale di stagione ma questo conta fino a un certo punto. Rimane una buona squadra”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia della sfida con i rossoneri. “Dobbiamo giocare con una intensità difensiva diversa e per poterla avere bisogna stare in campo in una maniera diversa rispetto all’ultima partita – ha aggiunto l’allenatore bianconero – E’ una squadra che in questo momento si sta ricostruendo ha tutte le difficoltà di una costruzione, nel calcio ci sono cicli, ricostruirsi in un breve periodo è difficile per tutti. Il Milan ha giocatori bravi e tanti giovani, stanno gettando le basi per un futuro importante. Poi quanto tempo occorrerà per tornare sui massimi livelli non lo so”.

Le scelte per il match

 “Come sta Ronaldo? Non lo so, ieri era con i fisioterapisti, vediamo quello che riesce a fare oggi e domattina. Non ha niente di particolare, niente di grave, solo un piccolo dolore al ginocchio”. “De Ligt sarà convocato? Abbiamo due allenamenti ancora, ieri ha fatto delle prove in campo piuttosto positive – ha aggiunto – Oggi prova a stare con la squadra, vediamo la reazione”.

Sul coas Napoli

“Non mi sono fatto una idea, da 700-800 km di distanza non ho la presunzione di capire fino in fondo quello che può essere successo”. “Lì comunque ci sono personaggi di grandissimo rilievo come il mister e il direttore sportivo (Ancelotti e Giuntoli, ndr) che sapranno risolvere qualsiasi situazione gli si palesi davanti”, ha aggiunto alla vigilia del match di campionato con il Milan.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome