Calcio: Lazio frena in casa Samp, Fiorentina ko a Udine, pari Empoli-Verona

Foto Tano Pecoraro / LaPresse 31 Agosto 2022 - Genova, Italia Sport, Calcio Sampdoria vs Lazio - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio Luigi Ferraris Nella foto: Immobile

MILANO – Una vittoria e due pareggi nelle tre gare pomeridiane valide per la 4/a giornata di Serie A. L’unico successo è quello dell’Udinese ai danni della Fiorentina con un gol del solito Beto. Seconda vittoria di fila per i friulani di Sottil, che salgono a quota 7 punti e si candidano ad essere una delle sorprese del campionato. Primo ko stagionale per la Fiorentina, incapace per la terza partita consecutiva di trovare la via del gol.

Alla Lazio non basta il secondo gol stagionale di Immobile, l’highlander Gabbiadini nel recupero regala il pareggio alla Samp. Lazio che perde la testa della classifica, Samp che riscatta il pesante ko di Salerno. Botta e risposta anche tra Empoli e Verona, al gol di Baldanzi nel primo tempo replica Kallon.

SAMPDORIA-LAZIO 1-1. Nel primo tempo la Samp regge venti minuti, dopo due occasioni fallite da Felipe Anderson la Lazio sblocca il risultato grazie ad un gol del solito Immobile su geniale assist di tacco di Milinkovic-Savic. Il bomber biancoceleste non sbaglia a tu per tu con Audero, seconda rete consecutiva per lui in campionato. Il bomber biancoceleste ha anche la palla per il raddoppio qualche minuto dopo, ma colpisce un palo clamoroso su respinta di Audero su Zaccagni. Intorno alla mezzora veementi proteste della Sampdoria per un contatto sospetto in area tra Marusic e Quagliarella, l’arbitro dopo aver visionato il Var non ravvede gli estremi per il rigore.

La squadra di Giampaolo schiuma rabbia e si riversa in avanti, con Quagliarella che impegna Provedel. Prima dell’intervallo, però, ancora Lazio pericolosa con Immobile. Nella ripresa la Samp si rende pericolosa con Rincon e con il neo entrato Gabbiadini, ma la Lazio resta sempre in controllo. La squadra di Sarri paga a caro prezzo questo atteggiamento, perchè in pieno recupero proprio Gabbiadini con uno splendido gol di sinistro su assist di Rincon trova il meritato pareggio per i blucerchiati.

UDINESE-FIORENTINA 1-0. Gara dominata in lungo e in largo dalla squadra di Sottil. Al 17′ Deulofeu ruba palla a Venuti, entra in area a serve a Beto il più facile degli assist per l’1-0 bianconero. Rete convalidata dopo un consulto del Var per valutare la regolarità dell’intervento dello spagnolo sul terzino viola. L’Udinese domina e sfiora a più riprese il raddoppio, poi però è un grande Silvestri a difendere il vantaggio parando un colpo di testa a botta sicura di Martinez-Quarta.

Nel finale brutto infortunio al ginocchio per Masina, uscito in barella, al suo porto Nuytinck. Nella ripresa ancora Udinese vicina al raddoppio con il solito Deulofeu. Inutile nella Fiorentina l’ingresso di Jovic, la viola di fatto non si rende mai pericolosa. Anzi, nel finale è l’Udinese a trovare il raddoppio con Success ma in fuorigioco.

EMPOLI-VERONA 1-1. Un tempo a testa al Castellani. L’Empoli sblocca il risultato con merito poco prima della mezzora, con un gran sinistro dal limite di Baldanzi che non lascia scampo a Montipò. Qualche minuto dopo Ceccherini usa le maniere forti per fermarlo, costringendolo ad uscire per infortunio. Dentro Bajrami. Verona poco incisivo, di fatto Vicario non viene mai impegnato.

Nel secondo tempo, un Hellas più determinato prima sfiora il pari con Lasagna poi lo trova con un gran sinistro al volo del neo entrato Kallon. Appuntamento con i tre punti rimandato per entrambe le squadre, terzo pareggio di fila per gli azzurri di Zanetti, secondo punto in trasferta per i veneti di Cioffi.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome