Calcio Lazio, Inzaghi: “Toro organizzato, vogliamo chiudere bene 2018”

 "Il Toro è  ben organizzato ed hanno investito molto sul mercato: sono stati acquistati calciatori di grande qualità ed il Torino lotterà fino alla fine per un posto in Europa. Ogni questione di classifica, però, si risolverà negli ultimi turni della competizione”.

Foto Massimo Paolone/LaPresse

ROMA – “In classifica siamo ai vertici da due anni e mezzo e non è facile ottenere risultati simili in Italia. Dobbiamo guardare la realtà: abbiamo già ottenuto il primo obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Siamo quarti in classifica e dobbiamo guardare solo a noi stessi migliorando match dopo match”. Così alla vigilia del match con il Torino, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello, tornando sui fatti di Inter-Napoli. “Rispetto allo scorso anno, in questa stagione tutte le squadre hanno raccolto meno punti in classifica compresi anche noi. Comunque siamo al quarto posto e sono concentrato solo sulla gara di domani che sarà l’ultima dell’anno. Solitamente abbiamo giocato sempre in trasferta nell’ultimo match dell’anno, mentre questa volta concluderemo il 2018 davanti ai nostri tifosi”.

A proposito del Torino, Inzaghi ha detto:

“Il Toro è  ben organizzato ed hanno investito molto sul mercato: sono stati acquistati calciatori di grande qualità ed il Torino lotterà fino alla fine per un posto in Europa. Ogni questione di classifica, però, si risolverà negli ultimi turni della competizione”. “Dobbiamo dare continuità ai risultati, anche se sappiamo che giochiamo un campionato molto competitivo. Lo scorso anno ci ricordiamo tutti di quel match con il Torino  dovevamo avere un rigore, invece venne espulso Immobile. Nella gara di ritorno ci siamo espressi al meglio, ma ai fini della classifica il match con i granata dell’Olimpico ci costò punti importanti per la classifica ed i miei ragazzi la ricordano”. Infine sulla formazione Inzaghi ha dato solo due certezze: “Domani giocheranno sicuramente Immobile e Parolo, mentre gli altri dovrò valutarli”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome