MILANO (LaPresse) – Ultime di calciomercato in casa Juve e Cagliari. “Portare questa maglia negli ultimi 7 anni è stato un grandissimo onore“. Impegnato con la sua Svizzera ai Mondiali, martedì affronterà la Svezia negli ottavi, Strephan Lichtsteiner saluta ufficialmente i tifosi della Juventus nel suo ultimo giorno da giocatore bianconero.
Il saluto di Lichtsteiner ai tifosi della Juve
“Cari juventini, oggi è il mio ultimo giorno ufficiale da juventino. Portare questa maglia negli ultimi 7 anni“. Lo scrive lo Swiss Express in un post su Facebook. “E’ stato un grandissimo onore, ogni singolo giorno! Vi auguro di continuare la vostra fantastica storia con tanti anni di grandissimi successi e immense gioie. Grazie del vostro incredibile supporto, sarete sempre nel mio cuore. Un abbraccio, Steph“. Dopo sette anni e sette scudetti consecutivi, Lichtsteiner lascia la Juve e l’Italia (in carriera ha vestito anche la maglia della Lazio). E nella prossima stagione giocherà in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal.
Aresti al Cagliari, Tetteh ceduto all’Olbia
Con una nota sul proprio sito internet, il Cagliari Calcio “è lieto di comunicare l’acquisto a titolo definitivo dall’Olbia del giocatore Simone Aresti. Per Simone si tratta di un ritorno a casa. Il portiere di Carbonia, dove è nato il 15 marzo 1986, è un prodotto del settore giovanile rossoblù e con la maglia del Cagliari ha esordito in prima squadra, a 21 anni“. Contestualmente, il club sardo comunica la cessione all’Olbia a titolo definitivo del giocatore Joseph Tetteh. Nato ad Accra, in Ghana, il 30 maggio 1999, Tetteh è infatti arrivato in rossoblù nel gennaio 2017. In prestito all’Olbia fino al termine della stagione (13 presenze), il centrocampista ghanese aveva fatto ritorno al Cagliari nel luglio del 2017