Mondiali 2018, Maradona: “Può essere ancora il Mondiale di Messi”

Il Pibe de Oro sulla nazionale argentina e sul suo maggior talento

Diego Maradona
AFP PHOTO / FREDERICK FLORIN

MOSCA (LaPresse) – “Può essere ancora il Mondiale di Leo Messi“. Nonostante un inizio complicato Diego Armando Maradona è ancora convinto che l’Argentina e la sua stella Lionel Messi possano recitare un ruolo da protagonisti in questa Coppa del Mondo. Parlando in una intervista esclusiva a Marca, il Pibe de Oro ha parlato dell’ottavo di finale fra l’Albiceleste e la Francia che considera “una delle candidate al titolo“. “Il Mondiale sta iniziando adesso, ora non si può più speculare. Io punto ancora sull’ Argentina ma rispetto molto la Francia“, ha detto Maradona.

L’opinione di Maradona in vista di Argentina-Francia

Per quanto riguarda la ‘sua’ Argentina, Maradona ribadisce che Messi può ancora fare la differenza e questo essere il ‘suo’ Mondiale. “Sì, certo che potrebbe esserlo. Siamo solo all’inizio, questo torneo è ancora in fasce“, ha dichiarato ancora l’ex nazionale argentino. Sulla presunta ‘autogestione’ nell’Argentina, Maradona ha detto: “Penso che non sia possibile, se è così, è meglio non avere un tecnico. Non ha senso per me avere un leader della squadra che ti dice cosa fare. Servono i giocatori esperti, ma anche loro hanno bisogno di un tecnico che li guidi”.

“Può essere ancora il Mondiale di Messi”

Nessuno può tirarsi indietro, le squadre devono attaccare, altrimenti, nel migliore dei casi si va ai rigori. Se difendi solo finisci normalmente per perdere“, ha detto Maradona. Quindi Diego è tornato sul malore avuto durante la partita contro la Nigeria ha ribadito di sentirsi “perfettamente bene” fisicamente. E critica le voci che per breve tempo lo hanno dato per morto. “A tutti i tifosi della Spagna e a tutti i lettori di Marca, voglio dirvi che ho una scorza troppo dura perché qualche imbecille mi dia per morto“, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome