Calcio, Mazzarri: “Cagliari senza paura a caccia di punti”

“Ottimismo e positività, senza la paura e l’apprensione che una classifica non certo dolce può portare”.

Foto Spada/LaPresse 21 Novembre 2021 - Reggio Emilia, Italia Sport, Calcio Sassuolo vs Cagliari - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Mapei Nella foto: Walter Mazzarri (Cagliari Calcio); Photo Spada/LaPresse November 21 , 2021 - Reggio Emilia ,Italy Sport, Soccer Sassuolo vs Cagliari - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Mapei Stadium In the photo: Walter Mazzarri (Cagliari Calcio);

MILANO – “Ottimismo e positività, senza la paura e l’apprensione che una classifica non certo dolce può portare”. Questo l’imperativo del tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, che parla alla vigilia di Sampdoria-Cagliari. “All’andata abbiamo vinto ma ogni partita ha una storia, i momenti cambiano nel corso di una stagione, la Sampdoria è cresciuta e nel suo stadio è sempre difficile da affrontare. Hanno giocatori di esperienza e qualità in giro per il campo, siamo coscienti di andare a giocare una partita importante e complicata, ma sono convinto che se i ragazzi interpreteranno lo spartito come contro la Juventus avremo possibilità di portare a casa punti preziosi”. “Dobbiamo avere – aggiunge Mazzarri – una mentalità forte per giocare al massimo ogni singola sfida, senza pensare troppo all’avversario di turno o a quello che ti aspetta tra una settimana o più avanti nel cammino. Quest’anno c’è la novità del calendario asimmetrico ma iniziamo a pensare che dobbiamo e possiamo raccogliere i punti ovunque e contro chiunque”.

 “Vorrei che questo 2022 fosse completamente diverso dagli ultimi mesi e settimane, cambiando in primis a livello di risultati. Parto dalla gara di Torino contro la Juventus: abbiamo sbagliato alcune cose, soprattutto all’inizio, non siamo stati fortunati, ma – come ho detto ai ragazzi – mi è piaciuto l’atteggiamento, lo spirito, la voglia di creare e provare a pungere. Quella è la strada”, prosegue Mazzarri. Che sulla difficile situazione legata al Covid spiega: “Purtroppo tutti dobbiamo farci i conti. Non è semplice lavorare in questo contesto, la situazione condiziona la quotidianità e quindi le partite. Chi deve decidere lo farà, è inutile dire molto di più, pensiamo a presentarci al meglio in campo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome