Calcio, Mendy: “Un onore essere al Real, è il più grande club del mondo”

"Sono molto onorato di essere in questo club, il più grande club del mondo. Grazie al presidente per la sua fiducia, grazie al club". Così il nazionale francese Ferland Mendy, neo acquisto del Real Madrid, durante la sua presentazione al Bernabeu.

(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP)

MADRID – “Sono molto onorato di essere in questo club, il più grande club del mondo. Grazie al presidente per la sua fiducia, grazie al club”. Così il nazionale francese Ferland Mendy, neo acquisto del Real Madrid, durante la sua presentazione al Bernabeu. Cresciuto nel Psg, passato attraverso Le Havre (2013-2017) e Lione (2017-2019), il difensore è passato al Real per 48 milioni di euro, più di cinque milioni di bonus. Con i Blancos il terzino sinistro ha firmato un contratto di sei anni, fino al 2025. “Caro Ferland, hai scelto il Real Madrid e diventa la tua grande sfida”, le parole del presidente Florentino Perez. “Altri grandi club ti volevano ma desideravi venire qui, con l’obiettivo di continuare a crescere”. Mendy ha quindi indossato per la prima volta la mitica camiseta bianca del Real prima di salire sul prato e mostrarsi ai circa 3mila tifosi accorsi allo stadio.

La presentazione

“Quando sono arrivato ero un po’ stressato, ora comincio a capire che sono veramente un giocatore del Real”, ha sorriso il terzino in conferenza stampa. “All’età di 15 anni sono stato sottoposto a intervento chirurgico all’anca, mi era stato detto che avrei smesso di giocare a calcio. Sono stato in sedia a rotelle per sei o sette mesi in ospedale. Oggi sono al Real Madrid e sono molto felice”. Sulla scelta dei Blancos “ha pesato il fatto che l’allenatore è Zinedine Zidane”, ha ammesso. “L’adattamento mi sarà più facile. E’ un onore lavorare con una leggenda del calcio”. Mendy sulla carta si giocherà il posto con Marcelo: “Nei grandi club c’è sempre competizione, sempre due giocatori molto bravi in ogni posizione”, ha proseguito il francese. “Non so come l’allenatore vorrà giocare, se vorrà schierarmi o meno, in ogni caso sono qui per dare il massimo e imparare”, ha aggiunto, promettendo che vivrà una competizione “sana” con il brasiliano. “Spero che sarà lo stesso per lui, conosco le qualità di Marcelo, è un giocatore che ha una fatto grande carriera, posso imparare anche da lui”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome