Calcio Milan, Pioli: “Con la Juve a testa alta, alzare livello prestazione”

"La classifica ci dice che siamo lontani dalla Juve ma le partite iniziano 0-0 e undici contro undici. Abbiamo di fronte una grande sfida, contro la squadra più forte in Italia e tra le più forti in Europa, ma le grandi sfide significano grandi opportunità".

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse -

MILANO – “La classifica ci dice che siamo lontani dalla Juve ma le partite iniziano 0-0 e undici contro undici. Abbiamo di fronte una grande sfida, contro la squadra più forte in Italia e tra le più forti in Europa, ma le grandi sfide significano grandi opportunità. Dobbiamo giocare a testa alta”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida dell’Allianz Stadium. “Abbiamo fatto 4 punti in 4 partite e sono pochi, dovevamo avere dei punti in più, è rammarico che però ci deve dare ancora più attenzione e più cura dei particolari”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “Abbiamo giocato alla pari contro tutti gli avversari, ma in alcuni episodi ci siamo fatti sorprendere, e non siamo stati precisi. Sono esperienze – ha sottolineato – che ci devono servire per crescere e aumentare il livello della prestazione. Dovrà essere superiore anche a quello dell’ultima partita, che già era stato buono”.

Le scelte tattiche

“Domani possibile la difesa a tre? E’ un’opportunità, vediamo quale modulo utilizzare. Quando faccio delle scelte cerco di avere più vantaggi che svantaggi”.”L’abbiamo fatta anche nel secondo tempo con la Lazio. Non credo sia quella la ricetta per dare equilibrio”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. Dobbiamo stare bene in campo, essere attenti e compatti, aggressivi. Incontriamo giocatori con grande qualità, la Juve fa sempre le scelte giuste”, ha spiegato. “Noi dobbiamo saper leggere tutte le situazioni. Non credo ci sia un sistema di gioco migliore di un altro, ma servono le caratteristiche giuste per affrontare la partita”. Quanto alle condizioni di Suso, “ha fatto buona settimana. L’ho visto bene in buone condizioni, è sicuramente disponibile per giocare”, ha sottolineato Pioli.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome