Calcio, Motta: “Tifosi dello Spezia da elogiare. Vogliamo vincere anche per loro”

"I tifosi qui a Spezia sono da elogiare, hanno sempre sostenuto la squadra spingendola a dare di più. Li sento vicini tutti i giorni, e nella situazione in cui ci troviamo abbiamo bisogno di loro, della loro presenza e della loro energia. Io e i ragazzi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e domani è un’altra opportunità che abbiamo per portare a casa i tre punti, sia per noi che per il nostro pubblico".

ROMA – “I tifosi qui a Spezia sono da elogiare, hanno sempre sostenuto la squadra spingendola a dare di più. Li sento vicini tutti i giorni, e nella situazione in cui ci troviamo abbiamo bisogno di loro, della loro presenza e della loro energia. Io e i ragazzi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e domani è un’altra opportunità che abbiamo per portare a casa i tre punti, sia per noi che per il nostro pubblico”. Così Thiago Motta, tecnico dello Spezia, alla vigilia del match contro il Sassuolo. “Dobbiamo migliorare nelle ripartenze perché abbiamo dimostrato in passato di saperlo fare bene. A San Siro non è mai facile, l’Inter è la squadra più in forma del campionato e non sorprende essere tornati a casa senza punti, anche se come ho già detto ci sono stati degli episodi che avrebbero potuto svoltare la partita e concederci qualche possibilità in più di portarla dalla nostra parte”, ha proseguito. “Se vogliamo ottenere un risultato positivo dobbiamo continuare a difendere insieme, in undici, ma sul recupero di palla dobbiamo dare di più per mettere in difficoltà l’avversario. Il Sassuolo è una buona squadra con ottimi giocatori, molto tecnici e consapevoli di cosa possono dare in campo, e attualmente stanno dimostrando il loro valore; dobbiamo cercare di metterli in difficoltà, e con una buona prestazione riusciremo a portare a casa un risultato diverso dalle ultime partite”, ha proseguito.

“Affrontiamo ogni partita con l’obiettivo di fare del nostro meglio e portare a casa punti. Per quanto riguarda il modulo è vero, ci sono stati cambiamenti, ma sono sempre state scelte ponderate in base all’avversario, cercando di capire quali fossero le condizioni migliori per mettere in difficoltà l’altra squadra, per ripartire e approfittare al meglio degli eventuali spazi concessi”, ha sottolineato ancora. “Quest’anno abbiamo stabilito un record di rigori a nostro sfavore, alcuni chiari, altri più dubbi, e questo incide molto sulla media dei gol subiti, mentre a favore non ne abbiamo ancora avuto nemmeno uno, nonostante le occasioni non siano mancate. Abbiamo sempre cercato di mantenere un equilibrio di squadra, pur difendendo più alti o più bassi in base all’avversario, e sono soddisfatto del lavoro difensivo svolto dai ragazzi”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome