Calcio Napoli, Spalletti: “Se vogliamo diventare grandi dobbiamo migliorare”

"Se vogliamo diventare grandi dobbiamo avere lo spessore, la testa e il modo di ragionare dei grandi. Dobbiamo diventare migliori facendo tutti i giorni quelle cose per essere pronti di fronte a qualsiasi ostacolo".

MILANO – “Se vogliamo diventare grandi dobbiamo avere lo spessore, la testa e il modo di ragionare dei grandi. Dobbiamo diventare migliori facendo tutti i giorni quelle cose per essere pronti di fronte a qualsiasi ostacolo”. Lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus allo stadio ‘Maradona’. “Domano sarà una di quelle partite gustose e speriamo di far vedere un bello spettacolo. Per farlo servono però i giocatori migliori”, ha aggiunto. Parlando dei bianconeri che arrivano da due risultati non positivi, Spalletti ha detto: “E’ uno svantaggio per noi, c’è da tenere l’asticella su quella via corretta che dia stimoli ma che non faccia diventare presunzione. La Juve può giocare con diversi moduli, anche con la difesa a 3. Il calcio moderno ci ha abituato che le partite possono cambiare velocemente e bisogna essere sempre pronti”.  “Napoli-Juve? Chi ha sognato il pallone fin da bambino sognava queste grandi sfide, il gusto delle rivalità e della sfida importante. E’ ciò che anche i calciatori del Napoli vogliono andare a giocare. E’ la situazione ottimale in cui vogliamo essere”. “Napoli tra favorite per Allegri? E’ un pensiero reale”, ha aggiunto. Sulla possibilità di essere a +8 sulla Juve domani sera, Spalletti ha detto: “Non mi presto a questo giochino. I giocatori stanno benissimo, chi ha fatto le gare internazionali hanno nei muscoli la fatica anche perchè sappiamo quando ci tengono a dare un contributo alla loro nazione”.

 “Anguissà ha fatto vedere subito di essere un giocatore di un certo livello, è un calciatore che a noi sarà molto utile perchè le sue caratteristiche non si trovavano negli altri componenti nella rosa. Serviva per completare il centrocampo”. “E’ già pronto per questa sfida. Domani lui gioca da titolare”, ha aggiunto. Per quanto riguarda i problemi a centrocampo, Spalletti ha detto che “Lobotka non sta ancora bene, Zielinski bisogna vedere”. Sulla possibilità di un centrocampo a tre, il tecnico azzurro ha detto: “E’ una cosa che stiamo provando e su cui ci stiamo lavorando”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome