Calcio Napoli, Maksimovic: “Crediamo all’Europa League, ma la strada è ancora lunga”

"Abbiamo battuto un avversario forte che ci darà battaglia anche al ritorno. Il risultato di 3-0 è importante ma non decisivo. In Austria ci toccherà un match ad alto ritmo".

NAPOLI – “Abbiamo battuto un avversario forte che ci darà battaglia anche al ritorno. Il risultato di 3-0 è importante ma non decisivo. In Austria ci toccherà un match ad alto ritmo”. Così Nikola Maksimovic, difensore del Napoli, all’indomani del successo sul Salisburgo nell’andata degli ottavi di Europa League. “Ieri abbiamo sbagliato qualcosa nel finale di gara. Ancelotti oggi ce lo ha fatto notare e sappiamo cosa dobbiamo fare in vista della sfida di ritorno. Sicuramente non bisogna abbassare mai la tensione perchè il Salisburgo ha qualità per poter segnare”, ha spiegato il serbo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

La fiducia

“Forse è la prima volta che affrontiamo una squadra che ha avuto una tale intensità di pressione per tutta la gara. Questo è stato un bel test per capire quale sia il livello europeo”, ha proseguito l’ex Torino, secondo cui “in campo internazionale non esistono mai veramente dei favoriti. Lo abbiamo visto in Champions nell’ultimo turno e questo discorso vale anche per l’Europa League. Tutto è possibile e ognuno può giocarsi le proprie opportunità”. Maksimovic salterà il ritorno a Salisburgo per squalifica: “Mancheremo io e Kalidou e ci dispiace. Però siamo certi che abbiamo una rosa ed un gruppo all’altezza di disputare una grande gara. Luperto e Chiriches sono due ottimi difensori e daranno il loro contributo importante”. All’Europa League “crediamo moltissimo”, ha sottolineato. “Non pensiamo al futuro, perchè è una competizione che si gioca partita dopo partita. La strada è lunga ma siamo consapevoli di poter essere protagonisti”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome