Calcio Nazionale, Castrovilli: “Un sogno che si avvera, è un punto di partenza”

"E' il sogno di ogni bambino indossare la maglia della Nazionale, non è un punto di arrivo ma da cui ripartire con entusiasmo credendo nei miei mezzi".

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini

FIRENZE – “E’ il sogno di ogni bambino indossare la maglia della Nazionale, non è un punto di arrivo ma da cui ripartire con entusiasmo credendo nei miei mezzi”. Così Gaetano Castrovilli, giovane centrocampista della Fiorentina, racconta tutte le sue emozioni per la prima giornata di ritiro con la Nazionale a Coverciano. “E’ una opportunità importante e cercherò di sfruttarla. C’è un gruppo fantastico, ci hanno fatto integrare molto bene”, aggiunge. Parlando della sua passione per la danza, Castrovvilli rivela: “La danza mi piace ancora, tanti passi li rivedo anche nel calcio”.

L’ambizione

Sulla possibilità di rientrare nei convocati per Euro 2020, il giovane centrocampista della Fiorentina non si è nascosto: “Tutti vorrebbero andare agli Europei, io cercherà di migliorarmi e mettere in difficoltà il mister. Non dobbiamo mai mollare, solo così arrivano queste soddisfazioni”. Per quanto riguarda la sua crescita dal punto di vista tecnico, Castrovilli ha detto: “Devo ancora migliorare in fase offensiva e nel difendere. Non mi reputo ancora completo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome