Calcio Nazionale, Allegri: Mancini uomo giusto ma ct non può risolvere tutto

Juventus manager Massimiliano Allegri/ PRESS ASSOCIATION

Vinovo (Torino), 12 mag. (LaPresse) – “Mancini è un allenatore che ha vinto molto, sia in Italia che fuori. Credo che sia l’uomo giusto. Ma il problema sembra che il ct debba risolvere tutto”. Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, sulle notizie che danno il tecnico jesino prossimo a sedersi sulla panchina della Nazionale. “Credo che chi si trova ai posti di comando sappia che ci sono altre cose da fare, che il ct da solo non può risolvere. Servono decisioni per il futuro, le cose non si possono risolvere in un giorno, un mese o un anno”, ha spiegato il mister bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa della Roma.

“La Nazionale italiana dal lontano 1970 – ha continuato – ha sempre fatto risultati, purtroppo quest’anno è rimasta fuori dai Mondiali.

Il problema non è la Nazionale, dietro servono soluzioni affinché il mondo del calcio torni quello di una volta. Prima di tutto serve passione, bisogna riavvicinare i ragazzini allo sport. Sono usciti numeri spaventosi, aumento dell’obesità impressionante. Il calcio va ristrutturato dalle basi, dalle scuole fino ai settori giovanili. Credo, questo è solo il mio modesto pensiero”, ha aggiunto Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome