Calcio Parma, D’Aversa: “Cassano non è un nostro obiettivo”

Le dichiarazioni del tecnico parmense dopo il match con la Samp

Serie B Spezia-Parma gol di Ceravolo
Serie B: Spezia-Parma gol di Ceravolo Tano Pecoraro-LaPresse

TRENTO (LaPresse) – “Il mercato? La proprietà e il direttore sportivo sanno di cosa c’è bisogno. Ma sotto il profilo dei movimenti di mercato il direttore si sta ben comportando come ha sempre fatto, sono fiducioso”. Lo ha detto Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, dopo l’amichevole con la Sampdoria, vinta dai blucerchiati.

L’analisi del tecnico del Parma

“La società fissa un budget, l’allenatore fornisce delle direttive tecniche, poi il direttore deve trovare tutte le soluzioni migliori per fare sì che si possa conservare la categoria”, ha spiegato. “Abbiamo ancora in gruppo giocatori che hanno fatto la Serie D. Con una crescita così veloce data da tre campionati vinti è normale che si debba intervenire sotto un certo aspetto, direi manca ancora qualcosina”.

Cassano non rientra tra gli obiettivi di mercato

Quanto all’ipotesi Cassano, “da quel che mi risulta – ha chiarito il tecnico – non è un obiettivo né della società. Né del direttore sportivo o dell’allenatore. Considerando che è un grandissimo giocatore, dobbiamo ragionare su quel che ci serve”. 

La vittoria contro la Samp

La Sampdoria ha battuto 3-1 il Parma nell’amichevole disputata a Trento. Vantaggio dei blucerchiati siglato da Quagliarella al 26′, il raddoppio è di Jankto al 44′. Nel finale della ripresa i ducali accorciano le distanze con Baraye (41′). Ma nel recupero il neo doriano Defrel, al debutto con la nuova squadra, fissa il risultato sul definitivo 3-1 (48′).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome