Calcio Parma, D’Aversa: “Il Napoli è come se ripartisse da zero, serve personalità”

"Voglio che la squadra vada a Napoli a fare una gara di personalità, perchè per uscire con un risultato positivo a Napoli bisogna andare a giocare con personalità”.

Foto LaPresse - Tano Pecoraro

PARMA – “Voglio che la squadra vada a Napoli a fare una gara di personalità, perchè per uscire con un risultato positivo a Napoli bisogna andare a giocare con personalità”. Lo ha detto Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, alla vigilia dell’anticipo del San Paolo. Sulla panchina degli azzurri ci sarà il debutto di Gattuso: “Chiaro che le difficoltà ci sono poichè non c’è materiale per poterci lavorare, si può andare per immaginazione sapendo magari come ha lavorato in passato”, ha spiegato il tecnico dei ducali in conferenza stampa. “Detto questo, quello in cui dobbiamo essere bravi noi – e in queste settimane è quello che abbiamo fatto principalmente – è lavorare su noi stessi”.

La sfida

“C’è l’ambizione di andare a confrontarsi con una squadra forte; non dimentichiamoci – ha sottolineato D’Aversa – che nonostante le difficoltà e il cambio di allenatore questa squadra in settimana ha passato il turno di Champions. Quello che dobbiamo fare noi è ragionare sul fatto che abbiamo di fronte una squadra che ha avuto delle difficoltà di risultati in campionato, ma che comunque è una squadra forte con delle caratteristiche importanti e con delle qualità importanti nel complesso della rosa”. “Un messaggio a Gattuso di in bocca al lupo? Sinceramente non gliel’ho mandato perchè lo vedo domani e glielo farò di persona, ma anche perchè c’è dispiacere per il fatto che è stato mandato via Ancelotti che per un allenatore giovane ed emergente come me può essere un esempio”, ha proseguito. “Avendoli conosciuti entrambi nella parentesi Milan, sono dispiaciuto per Ancelotti e chiaramente un in bocca al lupo glielo farò di persona domani a Gattuso sperando che possa iniziare un percorso positivo dopo la nostra gara”.

Un Napoli nuovo

 “Sicuramente con il cambio di allenatore troveremo una squadra con giocatori che ripartono da zero e quindi hanno voglia di dimostrare”, ha aggiunto D’Aversa. “Dobbiamo essere altrettanto bravi a cercare di metterli in difficoltà e cercare di portare a casa un risultato importante nonostante ci siano assenze importanti”. “Se partiamo con il pensiero di portare via un punto molto probabilmente porteremmo nulla a casa, noi dobbiamo andare in campo per cercare di fare il massimo, poi quale sarà il risultato finale – ha concluso – dipende dall’interpretazione della gara”. Quanto ai convocati, “Kucka e Scozzarella rimangono qui. Per il resto, a parte Inglese e Karamoh, sono tutti disponibili”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome