Calcio: pressing di Messi su Neymar per il ritorno al Barça

Leo Messi preme per il ritorno di Neymar al Barcellona. Il futuro dell'attaccante brasiliano è ancora incerto: se la permanenza al Psg, con il quale è legato da un contratto fino al giugno 2025, era data come certa, da un paio di settimane le cose sembrano cambiate

(AP Photo/David Vincent)

PARIGI (Francia) – Leo Messi preme per il ritorno di Neymar al Barcellona. Il futuro dell’attaccante brasiliano è ancora incerto: se la permanenza al Psg, con il quale è legato da un contratto fino al giugno 2025, era data come certa, da un paio di settimane le cose sembrano cambiate. Stando a ‘L’Equipe’, di fronte alle proposte di rinnovo dei parigini Neymar starebbe prendendo tempo. E l’ipotesi di un ritorno in blaugrana prende quota. Fino a qualche tempo fa, vista la volontà della ‘Pulce’ di lasciare Barcellona, le strade dei due attaccanti sembravano potersi ricongiungere a Parigi. L’arrivo di Joan Laporta alla presidenza del club blaugrana pare aver convinto l’argentino a rinnovare il contratto.

Lo stesso Messi, ora, starebbe cercando di convincere il brasiliano a raggiungerlo di nuovo al Camp Nou, con ‘pressioni quasi quotidiane’, scrive il quotidiano sportivo francese. Considerate però le difficoltà economiche attraversate dal Barça, l’operazione per arrivare a Neymar dovrebbe necessariamente passare anche attraverso uno scambio di giocatori. Eventualità che era già stata presa in considerazione nell’estate del 2019, quando i blaugrana offrirono al Psg per ‘O Nei’ 130 milioni, più il cartellino di Rakitic e Todibo e il prestito per un anno di Dembélé.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome