MILANO – “Ronaldo? I giocatori vanno e vengono, contano le idee, in Italia ora mi sembra che ci siano”. Lo ha detto Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita contro lo Spezia, a proposito delle voci su un possibile addio di CR7 alla Juve. “I risultati delle nazionali non corrispondono ai campionati. Ci sono pochi giocatori del paese stesso, in Inghilterra non ci sono tantissimi inglesi e in Italia non ci sono tantissimi italiani. Il calcio inglese ha una forza economica decisamente superiore”, ha aggiunto.
“Mi aspetto dei miglioramenti in tutti gli aspetti. Dobbiamo migliorare nel baricentro che nel secondo tempo contro l’Empoli è stato troppo basso. Ci sono i margini per crescere e piano piano vedremo se riusciremo a salire. Questi non sono percorsi lineari ma ci saranno momenti di stasi e di crescita. Luiz Felipe siamo sicuri che non ha subito un infortunio serio, gli accertamenti sono stati tutti negativi. Oggi pomeriggio e domani valuteremo se sarà dei nostri o no”. Il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la 2/a giornata di Serie A. “Giochiamo alle 18.30 e speriamo in condizioni climatiche favorevoli. Il campo mi sembra in condizioni non ottimali, ci sono tante difficoltà. Abbiamo cambiato il modulo ma solo in vista dell’avversario – ha aggiunto – non per altre idee. Sulla perdita dei grandi big della Serie A dico che i risultati nazionali non rispondono ai movimenti calcistici, la forza in questo momento è solo economica. I giocatori vanno e vengono, contano le idee che in Italia ci sono”.
Ancora sui singoli. “Luis Alberto fisicamente è in crescita, noi dobbiamo gestire una fase di transizione non semplice. A centrocampo lo scorso anno si era più liberi mentre ora bisogna abituarsi a qualcosa di estremamente nuovo. Nell’ultima di campionato abbiamo cercato di dare maggiore solidità alla squadra – ha spiegato Sarri – Luis è un giocatore qualitativo e a me piace molto”. Infine il capitolo Europa. “L’Europa League aspettiamo i sorteggi ma inizierà tra molto tempo, pensiamo al campionato. Adesso questa competizione è salita di livello, e non è più così semplice come gli scorsi anni”, ha dichiarato Sarri.
(LaPresse)