Afghanistan, riprese le evacuazioni: i talebani presidiano l’aeroporto affollato

Sono ripresi i voli di evacuazione dall'Afghanistan, il giorno dopo che due attentati suicidi hanno colpito l'aeroporto di Kabul

Travelers enter in Pakistan through a border crossing point in Chaman, Pakistan, Monday, Aug. 16, 2021. A special flight of Pakistan’s national airline PIA has arrived in Islamabad carrying 329 passengers from Kabul, and another carrying 170 people will arrive later today. A spokesman for the airline said Saturday that the airline will operate three flights tomorrow to transport Pakistanis and other nationalities looking to leave Kabul. (AP Photo/Jafar Khan)

KABUL (Afghanistan)- Sono ripresi i voli di evacuazione dall’Afghanistan, il giorno dopo che due attentati suicidi hanno colpito l’aeroporto di Kabul. Gli Stati Uniti affermano che sono previsti ulteriori tentativi di attentati prima della scadenza di martedì per il ritiro delle truppe straniere.

Mentre la chiamata alla preghiera echeggia per Kabul con il suono degli aerei in partenza, la folla fuori dall’aeroporto è più numerosa che mai. Decine di talebani armati stazionano a circa 500 metri dall’aeroporto, impedendo a chiunque di avvicinarsi.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome