Calcio Sassuolo, De Zerbi: “Il Cagliari ha qualità ma vogliamo fare punti”

"E' quarta in classifica e già questo fa capire il loro valore. Hanno qualità, esperienza ed entusiasmo, però noi vogliamo fare punti e continuare a fare prestazioni buone".

Foto LaPresse/Filippo Rubin

REGGIO EMILIA – “E’ quarta in classifica e già questo fa capire il loro valore. Hanno qualità, esperienza ed entusiasmo, però noi vogliamo fare punti e continuare a fare prestazioni buone”. Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha presentato così in conferenza stampa la sfida di campionato in casa contro il Cagliari. “Sappiamo che può venir fuori una partita molto difficile, sono organizzati, pressano, sarà una partita diversa da quella di Torino ma noi vogliamo far bene – ha ribadito il tecnico degli emiliani – Sono bravissimi sui cross e vanno in tanti ad attaccare la porta. Hanno tante qualità, non solo una, perché una sola non giustificherebbe il campionato che stanno facendo. Io però cerco di concentrarmi sulla mia squadra, anche ni abbiamo qualità importanti, abbiamo giocatori che possono metterli in difficoltà”.

Le indicazioni sulla rosa

Buone notizie arrivano dall’infermeria. “Recuperiamo Ferrari che viene in panchina, Rogerio va con la Primavera così mette un po’ di minuti, ha prosueguito De Zerbi, che a proposito di Berardi fa un po’ di pretattica. “E’ aggregato a noi, non so se lo utilizzerò per una parte di gara o meno. Voglio parlargli, sarà lui a decidere a quello che andremo a fare – ha sottolineato De Zerbi – Il pari con la Juve? Spero sia la svolta a livello di autostima, non di altro. Dal punto di vista della classifica abbiamo preso solo un punto, ora dobbiamo dare continuità mettendo quello che abbiamo messo non solo a Torino ma anche a Lecce, Bologna e in casa con la Lazio”, ha concluso il tecnico dei neroverdi.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome