Calcio, Serie A al via: come e dove vedere le partite su Dazn e Sky

Con i due anticipi di sabato 13 agosto Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta alle 18.30, inizia ufficialmente il campionato di Serie A 2022/23.

Foto LaPresse - Vince Paolo Gerace 02/08 /2018 - Milano (MI) Cronaca Presentazione Dazn Nella foto Diletta Leotta alla presentazione in Italia svoltasi a Garage Italia

MILANO – Con i due anticipi di sabato 13 agosto Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta alle 18.30, inizia ufficialmente il campionato di Serie A 2022/23. Per tutti i tifosi, molti dei quali saranno ancora al mare, inizia anche una stagione di partite da seguire davanti alla tv. Come tutti gli appassionati ormai sanno, per vedere tutte le partite del campionato, che si tratti di streaming, satellite o digitale terrestre, è indispensabile l’abbonamento a Dazn.

Sky ha solo i diritti di tre partite delle dieci trasmesse ogni giornata di Serie A.

La prima novità di ques’tanno riguarda proprio Dazn, che ha lanciato due abbonamenti: quello standard a 29.99 euro al mese e quello Plus a 39.99 euro. Il primo permette di associare all’applicazione un massimo di due dispositivi, ma si potrà guardare una partita solo da un dispositivo per volta se questi non sono sulla stessa rete domestica.

Se i due dispositivi sono connessi con lo stesso IP, quindi si trovano all’interno della stessa abitazione, si potranno vedere contenuti in contemporanea. Per chi vuole vedere contenuti da due dispositivi non connessi alla stessa rete e in contemporanea serve quindi l’abbonamento Dazn Plus. La sottoscrizione a Dazn tramite il sito Dazn permette di mettere in pausa l’abbonamento in qualsiasi momento, cosa che non si può invece fare se si acquista il pacchetto Dazn tramite TimVision.

Per i clienti TimVision c’è l’altra novità di questa stagione, con la possibilità di assistere alle partite di Dazn con il set top box di Tim o via Kena Mobile con un abbonamento annuale da 19.99 euro al mese. Abbonandosi tramite TimVision lo spettatore riceverà a casa il set top box di Tim, un dispositivo che integra anche un tuner per vedere le partite su un canale del digitale terrestre potenziato rispetto al passato. L’altra grande novità di questa stagione è il ritorno di Dazn sulla piattaforma di Sky. Dall’8 agosto sarà disponibile una app Dazn sul decoder Sky Q via satellite. Inserendo l’account Dazn lo spettatore potrà vedere in streaming tutte le partite e tutti i contenuti. Inoltre, sempre dall’8 agosto sarà attivo il canale Zona Dazn al 214 del telecomando Sky che farà vedere una selezione di contenuti di Dazn insieme alle 7 partite. Da precisare che per vedere Dazn su Sky servirà sempre uno dei due abbonamenti, a cui si devono aggiungere 5 euro al mese per l’attivazione del canale.

Per vedere le tre partite su Sky, invece, bisognerà sottoscrivere l’abbonamento con l’emittente satellitare al pacchetto Sky Calcio a 19.90 euro al mese. La stessa offerta è anche in streaming con il servizio Now Tv.

Per quanto riguarda le coppe europee, Sky e Now trasmetteranno tutte le partite della Champions League tranne una del mercoledì, che è esclusiva di Amazon Prime. Per queste gare bisogna abbonarsi a Sky Sport al prezzo di 30.90 euro al mese in abbinamento al pacchetto Sky Tv, che comprende anche l’Europa League e la Conference League. Oppure attivare il servizio Now in streaming. Amazon Prime Video trasmetterà una partita di Champions del mercoledì sera in esclusiva. Dal 15 settembre l’abbonamento ai servizi di Amazon Prime costerà 4.99 euro.

Mediaset trasmetterà in chiaro, gratuitamente, una partita del martedì, mentre Infinity+ trasmetterà tutte le partite della Champions League in streaming a 7.99 euro al mese. L’Europa League sarà trasmessa anche da Dazn, che manderà in aggiunta alcune gare di Conference League. Infine, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana sono un’esclusiva delle reti Mediaset.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome