Calcio, Spalletti avverte il Napoli: “Insidia Cremonese, Alvini grande tecnico”

"La Cremonese? Domani troveremo un ambiente bellissimo, è una città che vive in maniera positiva il calcio e questa situazione".

Foto Paola Garbuio / LaPresse Nella foto: Luciano Spalletti (SSC Napoli)

“La Cremonese? Domani troveremo un ambiente bellissimo, è una città che vive in maniera positiva il calcio e questa situazione. Conosco bene Alvini, un mio grandissimo amico, che quando allenava tra i dilettanti c’erano tanti tecnici che lo andavano a vedere allenare. E’ uno sveglio, domani gli farò i complimenti. Se li merita, perchè forse sono io il fortunato ad allenare nella sua stessa categoria”. Lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, parlando in conferenza stampa in vista della partita contro la Cremonese. “Troveremo una squadra più chiusa, che ci darà meno campo anche se Alvini è uno molto propositivo. Bisognerà essere quelli che ho visto in allenamento, così abbiamo buone probabilità di vincere la partita”, ha aggiunto il tecnico azzurro. “Ci sono situazioni ben chiare da riproporre ogni volta che andiamo in campo, sappiamo che il momento è positivo e questo ci rende felici. Continuiamo a lavorare in maniera seria, perchè gli imprevisti ci sono e dobbiamo essere sempre attenti di fronte alle difficoltà”, ha proseguito Spalletti tornando sullo spettacolo della gara di Amsterdam. “Non so parlare di turnover, Zielinski ha ripreso ed è a disposizione. Tutti si sono allenati bene, Kvaratskhelia anche”, ha detto ancora Spalletti a proposito della formazione. “Nel calcio moderno non esiste la partita da turnover, è necessario basare la gestione della rosa su una rotazione continua perchè è corretto così. Questo riguarderà un certo numero di calciatori più o meno ogni partita. E’ meglio per tutti, perchè non ci sono riserve”, ha aggiunto. “C’è ancora tempo per la formazione, la deciderò domani mattina. Finchè ci sarà questa disponibilità però penso che potremo continuare a fare bene”, ha concluso Spalletti.


“Quello che stiamo facendo è allenarsi bene e fare le cose in maniera giusta. I calciatori stanno dando l’animo per fare piacere al nostro ambiente e ai tifosi. Noi vogliamo fare di tutto per mantenere questa felicità il più a lungo possibile”. “Nello spogliatoio non c’è euforia, ma la consapevolezza di fare delle cose importanti che i tifosi si aspettano. Tutti si stanno impegnando al massimo, con un comportamento corretto. E non vedo eccessiva euforia anche da parte dei tifosi perchè sanno che bisogna mantenere la continuità, visto che il campionato è ancora lungo. Bisogna fare le cose in maniera corretta per evitare di andare sulla strada sbagliata”, ha aggiunto il tecnico azzurro.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome