Calcio, Spalletti: con Psv gara più importante da quando sono all’Inter

"E' la partita più importante da quando sono all'Inter". Così Luciano Spalletti, allenatore dei nerazzurri, presenta la sfida di Champions League di domani sera contro il Psv a San Siro.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari

Milano, 10 dic. (LaPresse) – “E’ la partita più importante da quando sono all’Inter”. Così Luciano Spalletti, allenatore dei nerazzurri, presenta la sfida di Champions League di domani sera contro il Psv a San Siro. Un successo contro gli olandesi potrebbe non bastare per l’accesso agli ottavi: sarà decisivo anche il risultato tra il già qualificato Barcellona e il Tottenham. “Il Barça potrebbe schierare le riserve? Mi viene da pensare si stiano offendendo, perché stiamo mettendo in dubbio la loro etica professionale. Loro hanno tutto quel seguito perché hanno mandato un segnale a tutto il mondo sempre, da anni”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “Al Barcellona lavorano solo persone serie. L’unico errore che potremmo fare è creare attenzione sulla partita del Barcellona. Noi dobbiamo vincere la nostra partita. Al Barcellona ci sono professionisti veri”.

ha proseguito 

“Noi dobbiamo vincere contro una squadra che, qualcuno lo ha dimenticato, è in terza fascia. Noi siamo in quarta. Loro sono in una posizione più alta di noi. Poi è chiaro che ognuno dà il taglio che vuole al modo di parlare e di creare aspettative o tentare di metterci un carico superiore a quello che è già la partita, che è la più importante da quando faccio questo lavoro nell’Inter. E’ quella che sostituisce quella giocata all’ultima di campionato con la Lazio. E’ lo step successivo, stiamo andando avanti. Bisogna giocare e vincere. Ma noi – ha sottolineato Spalletti – abbiamo fatto i punti che dovevamo fare e le partite che dovevamo fare. Sento dire che abbiamo sbagliato il risultato con il Tottenham, ma loro sono in Champions da anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome