Calcio Toro, Mazzarri: “Domani possiamo essere più sciolti e tranquilli”

"Io credo che lavorando sulla testa domani possiamo essere più sciolti e tranquilli e fare un gioco migliore, soprattutto con la palla". E' l'auspicio del tecnico del Torino Walter Mazzarri alla vigilia della gara di ritorno del playoff di Europa League contro il Wolverhampton.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari

WOLVERHAMPTON – “Io credo che lavorando sulla testa domani possiamo essere più sciolti e tranquilli e fare un gioco migliore, soprattutto con la palla”. E’ l’auspicio del tecnico del Torino Walter Mazzarri alla vigilia della gara di ritorno del playoff di Europa League contro il Wolverhampton. “Al di là di chi scenderà in campo dovremo essere più attenti in fase difensiva, con il Wolverhampton abbiamo commesso degli errori, in quella partita molto è dipeso da noi – ha ammesso in conferenza stampa tornando sulla partita d’andata persa 3-2 – Quello che scatta nei ragazzi a volte non è così semplice, soprattutto se molti di quelli che hanno giocato sono alla prima esperienza in Europa”.

La fiducia

“Questi ragazzi in sette mesi hanno fatto qualcosa di eccezionale. Quando si valuta una prestazione occorre essere sempre obiettivi. Contro il Sassuolo i ragazzi si sono compattati dopo la sconfitta dell’andata. La reazione si è vista. Solo nel finale, quando è affiorata la stanchezza, il Sassuolo è riuscito a fare qualcosa – ha proseguito Mazzarri tornando sulla partita vinta in campionato – Per il resto si è fatta una grande gara contro una formazione che quest’anno darà del filo da torcere a tante ottime formazioni. I ragazzi domani sono pronti a dare tutto, fino all’ultima goccia di sudore. All’andata non c’è stata grande differenza tra noi e loro. Anzi, a livello di possesso palla siamo stati anche superiori. Ai ragazzi la partita l’ho fatta rivedere dicendo loro che correggendo alcuni errori commessi domani potremo fare una grande gara e giocarcela alla pari. Meite? Contro il Sassuolo è entrato per 10 minuti e dallo scatto fatto si capisce che ha reagito agli errori degli ultimi match”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome