Calciomercato, Casemiro addio al Real: verso il Manchester United

Il Manchester United è a un passo da Casemiro. Secondo la stampa britannica il talento del Real Madrid ha raggiunto l'accordo con il club dell'Old Trafford e già nelle prossime ore potrebbe sbarcare a Manchester per le visite mediche.

Real Madrid's Luka Modric, left, Real Madrid's Toni Kroos, right, and Real Madrid's Casemiro pose for a photograph as celebrate with the trophy after winning the UEFA Super Cup final soccer match between Real Madrid and Eintracht Frankfurt at Helsinki's Olympic Stadium, Finland, Wednesday, Aug. 10, 2022. Real Madrid won 2-0. (AP Photo/Antonio Calanni)

MILANO– Il Manchester United è a un passo da Casemiro. Secondo la stampa britannica il talento del Real Madrid ha raggiunto l’accordo con il club dell’Old Trafford e già nelle prossime ore potrebbe sbarcare a Manchester per le visite mediche. Il Real Madrid intascherebbe circa 70 milioni di euro, 10 milioni in più rispetto all’offerta iniziale dei ‘Red Devils’. Casemiro è pronto a firmare un contratto di quattro anni con opzione per un’ulteriore stagione. Uno dei più forti centrocampisti a livello mondiale, campione di Spagna e d’Europa con il Real Madrid, sceglie dunque di provare una nuova avventura calcistica, e ne ha parlato con il tecnico dei Blancos, Carlo Ancelotti, che ha riferito: “Ho parlato con Casemiro, vuole una nuova sfida e il club lo capisce. Per quello che ha fatto e per la persona che è, dobbiamo rispettare il suo desiderio. Ci sono trattative in corso, non è ufficiale. È ancora un nostro giocatore ma la sua volontà è di andarsene. Se lo farà, abbiamo le risorse per sostituirlo”. Ancelotti non ha provato a convincerlo a restare: “No, ho solo ascoltato. Ci ha aiutato molto. Ho ascoltato la sua volontà, il suo desiderio, non c’è modo di tornare indietro. Se tutto andrà bene per lui e ci sarà un accordo, gli augureremo il meglio e guarderemo a quello che abbiamo”.

Intanto il Chelsea ha ufficializzato l’ingaggio di Cesare Casadei. Classe 2003, proveniente dall’Inter, il centrocampista, che ha raggiunto con l’Italia le semifinali del campionato europeo U19, ha firmato un contratto di sei anni. Mentre non è ancora al sicuro la permanenza di Milan Skriniar in nerazzurro: non si ferma infatti il pressing del Paris Saint Germain per il difensore. Gli intermediari francesi sarebbero pronti a offrire 65 milioni, ma la cifra è ancora lontana da quanto vorrebbero i nerazzurri, mentre Inzaghi spera di non doversi privare del pilastro difensivo. Al momento non ci sarebbero comunque nuove offerte ufficiali dai francesi. Sul fronte Juve, la pista che porta a Depay è ancora bloccata e rispunta l’ipotesi Milik, mentre Paredes dovrebbe arrivare in bianconero, è solo una questione di tempo e di attendere la cessione di Arthur.

La Fiorentina non avrebbe del tutto rinunciato all’ipotesi Barak per il centrocampo: il centrocampista del Verona sarebbe nel mirino dei viola per rinforzare il reparto. La Fiorentina sarebbe pronta a chiudere per una cifra intorno ai 15 milioni.

Mentre Brandon Soppy è un giocatore dell’Atalanta. Il club bergamasco ha ufficializzato in un comunicato l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese dell’esterno francese.

Davide Bettella lascia il Monza e va al Palermo. Il club lombardo ha annunciato la cessione del difensore ai rosanero con la formula del prestito annuale con diritto di opzione. Con la maglia del Monza, Bettella ha collezionato 28 presenze con due reti, centrando la storica promozione in Serie A.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome