Calciomercato: Lewandowski al Barça. Il Bayern su De Ligt, Koulibaly al Chelsea

Robert Lewandowski è ormai da considerare un nuovo giocatore del Barcellona. La trattativa tra blaugrana e Bayern Monaco ha subito l'accelerata decisiva. L'accordo è stato raggiunto sulla base di 45 milioni più 5 di bonus e il polacco prevede di aggregarsi alla formazione calatana nelle prossime ore

Robert LEWANDOWSKI (Bayern Muenchen), Aktion,Einzelaktion,Einzelbild, Freisteller,Ganzkoerperaufnahme,ganze Figur. Trainingslager FC Bayern Muenchen in Rottach Egern / Tegernsee. Fussball 1. 02.08.2018 in Muenchen. LaPresse

MILANO – Calciomercato: Lewandowski al Barça. Il Bayern su De Ligt, Koulibaly al Chelsea. Robert Lewandowski è ormai da considerare un nuovo giocatore del Barcellona. La trattativa tra blaugrana e Bayern Monaco ha subito l’accelerata decisiva. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 45 milioni più 5 di bonus e il polacco prevede di aggregarsi alla formazione calatana nelle prossime ore. La conferma è arrivata direttamente dal Bayern attraverso le parole del cel Oliver Kahn. “C’è un accordo verbale fra i due club, mancano solo le firme. Il Barcellona ha offerto una somma che fa sì che la cessione di Lewandowski sia assolutamente sensata”, ha dichiarato l’ex portiere intercettato dalla stampa tedesca. Poi è arrivata la conferma anche del Barcellona, che in una nota ha ha ufficializzato di aver raggiunto “un principio di accordo” con il Bayern Monaco. Nonostante il Barça e il rappresentante del giocatore, Pini Zahavi, avessero concordato un contratto triennale, Lewandowski firmerà un contratto per quattro stagioni. “Sono stati otto anni meravigliosi a Monaco e non li dimenticherò mai. Dopo la tournè con il Barcellona tornerò per salutare tutti”, ha detto il bomber polacco.

Il passaggio di Lewandowski al Barcellona potrebbe aprire la strada all’arrivo al Bayern di Matthjis De Ligt. Il club tedesco, infatti, ha ora denaro fresco per provare ad alzare l’offerta da presentare alla Juventus, forte del gradimento del giocatore. Anche in questo caso la conferma è arrivata direttamente dal solito Kahn. “Abbiamo avuto dei colloqui e De Ligt vuole venire al Bayern. Nei prossimi giorni parleremo di nuovo con la Juventus e poi vedremo come va”, ha detto all’emittente tedesca BR24. La distanza tra domanda e offerta, però, è ancora notevole con la Juve che non intende abbassare la richiesta di 80-100 milioni per il cartellino del giocatore olandese. Il club bianconero non ha perso, comunque, la speranza di convincere De Ligt a rimanere e a rinnovare fino al 2025 magari abbassando la clausola attuale da 120 a 90 milioni. In caso di partenza dell’olandese, però, la Juve proverà a prendere uno tra lo spagnolo Pau Torres del Villarreal e Gabriel dell’Arsenal. Più difficile arrivare a Bremer del Torino, che sembra aver dato ormai la parola all’Inter. Per il difensore brasiliano, i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto circa 40 milioni di cui una buona parte potrebbero arrivare dalla cessione di Milan Skriniar al Psg.

A proposito di difensori, Kalidou Koulibaly è il secondo giocatore a raggiungere il Chelsea quest’estate. Il difensore arriva dal Napoli e ha firmato un quadriennale con il club di Stamford Bridge. Per sostituire il forte centrale senegalese, il Napoli pensa a Diallo del Psg. L’alternativa è il sudocoreano Kim di proprietà del Fenerbahce, tentato anche da un’offerta del Rennes in Francia. Al momento più defilate le altre soluzioni, in particolare quella che porta al veterano Acerbi in uscita dalla Lazio e allo svedese Lindelof del Manchester Utd. Napoli che resta anche uno dei possibili approdi di Paulo Dybala. L’argentino continua a lavorare da solo a Torino sperando in una chiamata dell’Inter, che prima però deve piazzare almeno due tra Sanchez, Dzeko e Correa. Per questo il Napoli e soprattutto la Roma stanno provando ad approfittarne, cercando di convincere l’argentino a scendere a Sud del Po. Per quanto riguarda gli altri affari di giornata, è ufficiale l’arrivo di Thomas Henry al Verona. Il francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Lascia infine l’Italia Mattias Svanberg, ceduto dal Bologna ai tedeschi del Wolfsburg a titolo definitivo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome