Calciomercato, Liverpool all’assalto di Chiesa. Inter-Nandez sempre più vicini

Il calciomercato sta prendendo forma

Foto Fabrizio Corradetti - LaPresse Nella foto: Federico Chiesa esulta

ROMA – Il Liverpool continua a corteggiare Federico Chiesa. Dopo le voci di un interessamento per l’esterno d’attacco della Juventus, la stampa inglese fa sapere che i Reds starebbero per preparare una offerta monstre per convincere il club bianconero a cedere una delle stelle dell’Europeo vinto dagli Azzurri. Stando a quanto riporta il ‘Daily Express, i Reds avrebbero diversi giocatori in rosa da cedere per rimpinguare le casse e potrebbero essere di fatto usati come contropartita per arrivare all’attaccante bianconero. In uscita dal club Naby Keita, Joel Matip, Xherdan Shaqiri così come Firmino. Tutti giocatori destinati a lasciare per la prossima stagione la rosa di Jurgen Klopp. Al momento la questione Chiesa è solo una splendida suggestione ma nei prossimi giorni, come rivela la stampa britannica, i Reds si faranno avanti in maniera convincente al punto da mettere la Juventus in difficoltà. Più probabile che a lasciare i bianconeri sia Merih Demiral, che reclama spazio e che è tentato da Borussia Dortmund e Atalanta.

Se il mercato Juve si arricchirà comunque di nuovi capitoli, in casa Milan si spegne quello relativo al futuro di Frank Kessie, pronto a smentire i rumors circa un suo possibile addio. Il mancato decollo della trattativa sul rinnovo ha fatto sollevare alcuni dubbi sulla reale futuro del centrocampista ivoriano. Immediata è arrivata così la sua dichiarazione che rallegra il popolo rossonero. “Sono orgoglioso di aver scelto il Milan e non è mia intenzione andare via. Anzi, voglio restare per sempre. Ora i Giochi, ma quando torno dalle Olimpiadi sistemo tutto”, ha dichiarato in una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, l’ivoriano ora impegnato a Tokyo con la sua nazionale. “Voglio solo il Milan, Maldini e Massara conoscono il mio pensiero”, ha aggiunto parlando del suo rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno 2022. Il club rossonero intanto, sempre molto attivo, su nuove su altri fronti: c’è interesse per Kvaratskhelia del Rubin Kazan, classe 2001. La richiesta dei russi è di circa 18 milioni di euro. Al momento i rossoneri hanno solo fiutato l’aria per capire che margini ci sono visto che anche il Tottenham segue il giocatore.

L’Inter intanto continua a trattare con il Cagliari per il centrocampista uruguaiano, Nahitan Nandez, considerato il primo obiettivo per rinforzare la fascia destra dopo l’addio di Achraf Hakimi. Ci son stati nuovi contatti, ancora nessuna svolta definitiva ma nei prossimi giorni si dovrebbe chiudere. Segnali importanti arrivano anche dal club sardo. A Nandez e al connazionale Diego Godin sono stati infatti concessi dei giorni in più per il loro rientro in squadra, direttamente alla vigilia del match amichevole con l’Augusta in Germania. Una mossa che fa pensare: probabile che il club stia considerando i due giocatori non più parte della rosa per la prossima stagione. Nella Fiorentina Eysseric annuncia il suo addio in viola (andrà al Kasimpasa SK) mentre si sta cercando di chiudere per il rinnovo del bomber Vlahovic. Il Venezia ha reso noto che Michael Svoboda, difensore austriaco classe 1998, ha rinnovato il suo contratto con i veneti. Giuseppe Pezzella va all’Atalanta lasciando Parma mentre dall’Udinese è ufficiale il ritorno alla Salernitana di Coulibaly. E’ invece ai dettagli la trattativa per il rientro in Europa di Sebastian Giovinco, sui si era interessato il Venezia. Il fantasista è pronto a lasciare l’Al Hilal per approdare nel campionato greco, con il Paok di Salonicco. Dall’estero, infine, altro colpo del Manchester Utd che dopo Jadon Sancho ha chiuso un accordo con il Real Madrid per il difensore centrale francese Raphael Varane.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome