Calciomercato, Perisic via dall’Inter ma ci sono altri big pronti a cambiare squadra

Il croato passa al Bayern Monaco. Intanto l'Inter sogna Rakitic, il Napoli aspetta Lozano

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

Perisic, Rakitic, Khedira, Lozano, Laxalt. Sono questi i nomi che stanno circolando nelle ultime ore di calciomercato. Nonostante, si sa, il weekend sia fatto di sondaggi, ammiccamenti e pochi fatti concreti, le diverse società di Serie A sono al lavoro per portare avanti le varie trattative.

L’addio di Perisic

Quella più importante è sicuramente la cessione di Ivan Perisic. Il croato ormai ex Inter passa infatti al Bayern Monaco con un prestito oneroso. Si tratta di un ritorno in Bundesliga per l’esterno ‘a scacchi’ che aveva già giocato in Germania nel Borussia Dortmund prima e nel Wolfsburg poi. Da un croato all’altro, anzi ad altri due. I titolari del centrocampo della nazionale, Rakitic e Modric. Rispettivamente al Barcellona e al Real Madrid, entrambi sembrano destinati a cambiare aria. Sul primo c’è il forte interesse dell’Inter, con il tecnico Conte che vorrebbe affidargli le chiavi della sua mediana. Sul secondo, invece, sempre il Milan: Modric lancia segnali d’amore sui social anche se la trattativa non è assolutamente semplice.

Le altre trattative

Proprio i rossoneri si siederanno lunedì al tavolo delle trattative con il Parma. I ducali hanno chiesto infatti l’esterno Laxalt che piace molto a D’Aversa e che il Milan sembra intenzionato a far partire magari in prestito. L’affare si farà, bisognerà solo trovare la formula del trasferimento. In casa Juventus, invece, c’è la tegola Khedira. Il tedesco ha detto più volte di voler rimanere in bianconero, ma Paratici lo ha messo sul mercato ed attende offerte congrue per lasciarlo partire non essendo nei piani di Maurizio Sarri. Il Napoli, invece, è pronto ad annunciare Lozano. Domani potrebbe già essere il giorno giusto per il messicano ormai ad un passo dagli azzurri. Dall’estero: Neymar sempre più lontano dal Psg. Saltato l’allenamento, il Real Madrid lo aspetta. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome