Mercato: Skriniar giura amore all’Inter, Emre Can alla Juventus che ‘trema’ per Higuain e Pjanic

Si infiamma il calciomercato, la Roma chiamata a resistere all'assalto del Real Madrid per Alisson

Si infiamma il calciomercato
Marco Bertorello/Foto LaPresse

MILANO – Con l’arrivo di giugno si infiammano temperature e calciomercato. I top club si stanno muovendo sia alla ricerca di tasselli adeguati agli obiettivi futuri, sia per la conferma dei pezzi pregiati. In tal senso, in Italia, l’Inter pare la società più attiva. Dopo gli arrivi a parametro zero di Asamoah e De Vrij, arriva un’importante ammissione da parte del centrale Milan Skriniar.

Skriniar assicura: “Non lascio l’Inter” 

Il difensore slovacco ha giocato tutte le partite di campionato dell’ultima stagione, dimostrandosi autentico baluardo della retroguardia nerazzurra. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni delle big d’Europa, ma è lo stesso calciatore a fugare tutti i dubbi sul suo futuro. “Sono concentrato al 100% sull’Inter, per questa società potrei firmare anche a vita”. Un’autentica dichiarazione d’amore. Che nel calcio moderno conta certamente poco, ma che al tempo stesso contribuisce ad aumentare la fiducia di club e tifosi. La coppia con De Vrij, d’altro canto, potrebbe rivelarsi la più forte e completa della Serie A nella prossima stagione.

Emre Can è della Juventus, ma occhio alle cessioni

I bianconeri hanno praticamente definito l’acquisto del giovane centrocampista tedesco. Un colpo di livello assoluto, considerando il valore dell’ormai ex Liverpool e soprattutto il fatto che arrivi a parametro zero. Dopo le visite mediche la firma sul contratto, un quadriennale da quasi 4 milioni di euro all’anno. In casa Juventus, però, va monitorata la situazione di alcuni pezzi da 90. Le insistenti voci sulla partenza di Gonzalo Higuain non sono state smentite e negli ultimi giorni anche Miralem Pjanic è stato accostato a Barcellona e Real Madrid. Non è escluso che entrambi possano partire. Il sogno di quest’estate risponde al nome di Milinkovic-Savic, ma difficilmente Lotito lascerà partire il suo gioiello per una cifra inferiore ai 120 milioni di euro.

Calciomercato all’estero, il Real Madrid polarizza l’attenzione

L’addio di Zidane ha dirottato il centro dell’attenzione a Madrid. L’attesa è tutta riservata al nome del nuovo allenatore, con Mauricio Pochettino in pole position. Nel frattempo, però, i blancos si stanno muovendo sul mercato alla ricerca di profili di prim’ordine. Proprio dalla Spagna sarebbe partito l’assalto, direzione Roma, per Alisson. Il portiere brasiliano è stato il miglior calciatore dei giallorossi nella passata stagione e sarebbe finito nel mirino anche del Chelsea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome