Camera, dal 16 luglio in aula il decreto Terremoto: votazioni il 17

Una volta esaurite le votazioni sui decreti, infine, partirà l'iter del bilancio interno alla Camera

Gli ex parlamentari annunciano battaglia se passerà il taglio dei vitalizi
FOTO MONALDO LAPRESSE

Roma (LaPresse) – Si aprirà lunedì 16 luglio la discussione generale a Montecitorio sul decreto Terremoto e due mozioni, una presentata dalla deputata del Pd, Elena Carnevali, sul reddito di inclusione e l’altra a firma del capogruppo di FI, Mariastella Gelmini, sulle rilocalizzazioni.

Martedì 17, invece, subito dopo le interpellanze e le interrogazioni, previste per la mattinata, ci sarà il seguito dell’esame e le votazioni sui tre testi. È quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo della Camera.

Slittano invece le designazioni per le assemblee internazionali e le commissioni per le questioni regionali, rispettivamente al 23 e 30 luglio.

Una volta esaurite le votazioni sui decreti, infine, partirà l’iter del bilancio interno alla Camera, a partire da lunedì 30.

Camera, mercoledì 18 luglio informativa di Di Maio sulle crisi aperte al Mise

Si svolgerà mercoledì 18 luglio, alle ore 10, un’informativa urgente del ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, richiesta dal gruppo parlamentare di Forza Italia, sullo stato dei tavoli di crisi aperti presso il Mise. A stabilirlo è la Conferenza dei capigruppo della Camera.

Il 18/7 voto per Corte conti, giustizia amministrativa e tributaria

Si terranno mercoledì 18 luglio le votazioni per la scelta di due componenti del Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa, due componenti del Consiglio di presidenza della Corte dei conti e di 2 componenti del Consiglio di presidenza della Giustizia tributaria. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo della Camera.

Giovedì 19, invece, è in programma la seduta comune del Parlamento per la scelta dei membri del Csm e della Corte costituzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome