Paola, la tifosa azzurra che per un mese ha ‘stalkerizzato’ Hamsik: “Marek non andare via”

Oggi Hamsik è partito insieme alla squadra. Sui social, dalle prime ore della mattina, è diventata virale la foto che ritrae il capitano con il nuovo mister Carletto Ancelotti

NAPOLI – Chi ama non dimentica, si dice in quel di Napoli. E le undici stagioni in azzurro di capitan Marek Hamsik non si dimenticano così facilmente. Per credere, chiedere a Paola Fusco, giovanissima napoletana letteralmente innamorata di Marekiaro. Nel momento più ‘buio’, quando il centrocampista slovacco sembrava dire addio agli azzurri per andare a giocare dall’altra parte del mondo, in Cina, Paola non si è persa d’animo. Ogni giorno, per circa un mese, la tifosissima partenopea ha letteralmente ‘stalkerizzato’ su Instagram il capitano. “Marek non andare via, non può finire così“. E l’amore, si sa, vince su tutti: il primo trofeo stagionale Paola l’ha già vinto. E’ appena arrivato al raduno a Dimaro insieme alla squadra ed Ancelotti, con qualche tatuaggio, una cresta ribelle in testa e una fascia da capitano stretta attorno al braccio.

“Marek non partire, resta con noi”

E’ il 22 maggio e Paola inizia la sua personalissima e silenziosa opera di convincimento. “Marek non partire, ti prego“. Poi ancora il giorno successivo: “Marek resta a Napoli ti prego, non partire“. E così, quasi ogni giorno, per più d’un mese. Il 28 maggio la ‘dichiarazione d’amore’: “Marek amore mio, non partire“. Ma l’amore, quando è vero, ci mette di fronte ai dubbi e agli ostacoli. E così, solo il 25 giugno, Paola tentenna: “Marek, devo credere alla stampa? Non illudermi“. Quel non illudermi è un freccia che ha attraversato il cuore di quasi tutti i tifosi napoletani nel mondo. Ma ogni tanto, seppur per caso, la perseveranza viene ripagata. Oggi Hamsik è partito insieme alla squadra e Paola Fusco l’ha ringaziato, in maniera semplice così com’era cominciato tutto: “Lo sapevo. Grazie“. Con un pizzico di ironia, è proprio lei a spiegarci il retroscena dell’accordo tra De Laurentiis e il capitano: “E’ inutile che vi lusingate, cari tifosi del Napoli. Marek è rimasto solo grazie a me! Sono una stalker, ce l’ho fatta“. L’amore vince sempre.

Hamsik, Ancelotti e l’avventura continua

Ma non è solo Paola ad aver accolto con gioia la permanenza di Marekiaro al Napoli. Ieri all’Hotel Vesuvio, sede del raduno degli azzurri, Hamsik è stato il calciatore più applaudito dai tanti tifosi corsi sul Lungomare per salutare i propri beniamini. Sui social, dalle prime ore della mattina, è diventata virale la foto che ritrae il capitano con il nuovo mister Carletto Ancelotti. L’hashtag più gettonato è uno ed uno soltanto: c’è solo un capitano. L’avventura continua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome