Camera, la settimana in Commisione Difesa: audizione di Trenta

in foto Elisabetta Trenta

ROMA – Nel corso della settimana la Commissione svolgerà l’audizione della Ministra della difesa, Elisabetta Trenta, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sullo stato del reclutamento nelle carriere iniziali delle Forze armate. Nel medesimo ambito, la Commissione svolgerà l’audizione del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Salvatore Farina.

In sede referente, proseguirà l’esame del nuovo testo delle proposte di legge recanti Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo (nuovo testo base C. 875 Corda e abbinate C. 1060 Maria Tripodi e C. 1702 Pagani – Rel. Corda, M5S).

In sede consultiva, per il parere alle Commissioni riunite V Bilancio e VI Finanze inizierà l’esame del disegno di legge di conversione del DL n. 34/2019, recante Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi (C. 1807 Governo – Rel. Galantino, M5S), mentre per il parere alla XII Commissione Affari sociali avvierà l’esame del disegno di legge di conversione del DL n. 35/2019, recante Misure emergenziali per il servizio sanitario della regione Calabria e altre misure urgenti in materia sanitaria (C. 1816 Governo – Rel. Furgiuele, Lega).

Infine in sede di deliberazione di rilievi alla V Commissione Bilancio su Atti del governo, inizierà l’esame dello Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante ripartizione delle risorse del Fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e lo sviluppo del Paese (Atto n. 81 – Rel. Frusone, M5S).


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome