VIDEO. La giravolta dei grillini su auto blu e scorte

La carovana di auto blu e scorta dei ministri Di Maio e Grillo in visita alla piccola Noemi a Napoli. Dicevano di voler eliminare i privilegi. Ma purtroppo i politici sono ancora iperprotetti. Le persone comuni no.

“Taglieremo quelli che sono i privilegi delle auto blu. Non c’è più scampo, adesso cominciamo a ristabilire un po’ di equità sociale in questo paese”: parole decise, che non lasciano spazio ad interpretazioni. A proferirle in tv, a DiMartedì su La7, è stato un grillino doc: Luigi Di Maio.

Sembra una vita fa. Ed invece è passato appena un anno. Era il 3 aprile 2018. Il Movimento 5 Stelle da gruppo di opposizione si è trasformato in forza di governo. “La vecchia politica dice che noi prendiamo i taxi, ma voi – punzecchiava il grillino – avete preso solamente le auto blu”. Le stesse che proprio Di Maio, ora vicepremier, e il ministro Giulia Grillo hanno preso per raggiungere la piccola Noemi ricoverata al Santobono di Napoli. Una sfilata di auto scortate e con lampeggianti è entrata nel nosocomio con le sirene accese. Mutazioni grilline e promesse non mantenute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome