Camera, la settimana in commissione Difesa

ROMA – Nel corso della settimana la Commissione proseguirà l’esame delle proposte di legge recanti Disposizioni in materia di associazioni professionali a carattere sindacale del personale militare, nell’ambito del quale svolgerà le audizioni informali del Capo di Stato Maggiore della Marina militare, Amm. Sq. Valter Girardelli, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi, del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Salvatore Farina, di rappresentanti delle organizzazioni sindacali militari riconosciute, Sindacato Nazionale Finanzieri (SINAFI) e Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri (S.I.L.F.), del professor Giuseppe Cataldi, Ordinario di Diritto internazionale nell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, del professor Pietro Lambertucci, Ordinario di diritto del lavoro presso l’Università degli studi dell’Aquila e dell’Avvocato generale dello Stato Massimo Massella Ducci Teri.

Sempre in sede referente, proseguirà l’esame della proposta di legge recante Istituzioni di percorsi formativi in ambito militare per i cittadini di età compresa tra diciotto e ventidue anni (C. 1012 Perego di Cremnago – Rel. Ferrari, Lega).

In sede di Atti del Governo, proseguirà l’esame dello Schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di A/R n. SMD 04/2017, relativo all’acquisizione, comprensiva del relativo sostegno logistico, di aeromobili a pilotaggio remoto della categoria MALE (Medium Altitude Long Endurance) e potenziamento delle capacità di Intelligence, Surveillance and Reconaissance della Difesa (Atto n. 2 – Rel. Frusone, M5S).

Infine inizierà la discussione della risoluzione n. 7-00160 Del Monaco: attuazione del protocollo sanitario unico e certificazione sanitaria unica.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome