Camera, la settimana in commissione Politiche Europee

Nel corso della settimana la commissione Politiche dell'Unione europea di Montecitorio svolgerà l’audizione informale, in videoconferenza, del dottor Riccardo Maggi, componente italiano del Gabinetto del Primo Vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans.

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA – Nel corso della settimana la commissione Politiche dell’Unione europea di Montecitorio svolgerà l’audizione informale, in videoconferenza, del dottor Riccardo Maggi, componente italiano del Gabinetto del Primo Vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans. Ciò nell’ambito dell’esame della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni Legiferare meglio: bilancio e perseveranza nell’impegno (COM(2019)178). In sede di esame di Atti dell’Unione europea, per il parere alla III Commissione Affari esteri esaminerà la Comunicazione congiunta al Parlamento europeo, al Consiglio europeo e al Consiglio. UE-Cina – Una prospettiva strategica (JOIN(2019)5 – Rel. Bazzaro, Lega).

e ancora

In sede consultiva, per l’espressione del parere alla VIII Commissione Ambiente, inizierà l’esame del disegno di legge C. 1898 Governo, approvato dal Senato, di conversione in legge del decreto-legge n. 32/2019, recante Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (Rel. Maggioni, Lega); inizierà, inoltre, l’esame del nuovo testo della proposta di legge C. 1549 Cenni, recante disposizioni concernenti l’etichettatura, la tracciabilità e il divieto della vendita sottocosto dei prodotti agricoli e agroalimentari, nonché delega al Governo per la disciplina e il sostegno delle filiere etiche di produzione (Rel. Galizia, M5S), per l’espressione del parere alla XIII Commissione Agricoltura.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome