Camorra a Napoli, scoperto a Forcella l’arsenale dei Mazzarella

Lo scontro con la cosca dei Contini. Agenti dei Falchi irrompono in una palazzina: sequestrate quattro pistole e rinvenuto oltre un chilo di droga.

Le armi del clan Mazzarella sequestrate.
Le armi del clan Mazzarella sequestrate.

I clan tornano alle armi: scoperto arsenale in una palazzina in via Forcella. Non solo. Sequestrato oltre un chilo di stupefacenti.
Dagli uffici della questura fanno sapere che nella serata di sabato, personale della polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato le armi e la droga custodite all’interno di uno stabile in via Forcella.

Nello specifico, a seguito di attività info-investigativa, i Falchi della squadra mobile hanno appreso che, all’interno dell’edificio in questione, sarebbero state detenute armi pronte all’utilizzo; difatti, i poliziotti hanno rinvenuto, ben occultate tra diverso materiale di risulta, quattro pistole ed in particolare, una COLT’S 45, una Beretta 6.35, una Pistola Beretta 7.65 ed una Astra 7.65.

Infine, gli operatori hanno trovato circa 250 grammi di marijuana, 870 grammi circa di hashish e 110 grammi circa di cocaina. Insomma un vero e proprio deposito di armi e stupefacenti. Custoditi da chi? Per ora il sequestro è a carico di ignoti. E la polizia lavora per individuare i responsabili. Ieri gli agenti hanno parlato con le persone, che abitano in quel tratto di via Forcella, per raccogliere elementi per le indagini.

Gli inquirenti sanno che Forcella da settimane una polveriera a cielo aperto. Qui registrano fibrillazioni continue. Forcella è considerata la roccaforte dei Mazzarella, che sono impegnati in un doppio fronte. Contro i Contini del Vasto e le paranze dei Quartieri Spagnoli. Da qui il ricorso alle armi, è il sospetto delle forze dell’ordine e della Procura.

Gli investigatori sospettano che una santabarbara di queste dimensioni può essere riconducibile ai clan. E in questa direzione proseguono gli accertamenti, coordinati dalla procura della Repubblica. La tensione è alta nel centro storico. Le verifiche sono affidate agli specialisti della squadra mobile. La questura ha deciso di intensificare i servizi di controllo del territorio. La polizia ha elevato il livello di allerta. Teme una escalation nei vicoli del centro storico. Un nuovo scontro tra i Contini del Vasto e i Mazzarella.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome