Campania, isolamento fino al 14 aprile per 6 comuni

Prorogata dalla Regione Campania la chiusura di 6 comuni delle province di Avellino e Salerno fino al 14 aprile 2020. Si tratta di Ariano Irpino (AV) e Sala Consilina, Caggiano, Polla, Atena Lucana e Auletta (SA). In particolare, le regole generali prevedono a) il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti; b) il divieto di accesso nel territorio comunale.

Confermata, però, la possibilità di transito in ingresso e in uscita da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza, degli esercenti che svolgono le attività consentite ai sensi del DPCM 11 marzo e 22 marzo 2020 e quelle strettamente strumentali alle stesse, limitatamente alle presenze che risultino strettamente indispensabili allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dei relativi locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

Nei comuni interessati dall’ordinanza è disposta la chiusura delle strade secondarie, come individuate dai singoli Comuni sentita la Prefettura competente. Le Asl dovranno assicurare il rafforzamento e l’ampliamento degli screening sanitari, dando priorità alle popolazioni dei Comuni oggetto della presente Ordinanza rispetto a quelle degli altri Comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome