MILANO – Caos Inter-Napoli, sono state ufficializzate le decisioni del giudice sportivo Gerardo Mastandrea. Stangate per l’Inter e per Lorenzo Insigne. Koulibaly è stato squalificato per due turni, ma il primo è scattato per cumulo di ammonizioni. Era diffidato.
Mazzata sui nerazzurri
I cori razzisti indirizzati ai napoletani e a Koulibaly costano caro all’Inter. Il club nerazzurro è stato obbligato a disputare le prossime due partite interne a porte chiuse. Inoltre l’Inter dovrà disputare la terza gara casalinga senza la possibilità di ospitare il pubblico al secondo anello verde.
Insigne squalificato per due giornate
L’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, espulso nel finale della trasferta di ieri sera a Milano, dovrà stare fermo due turni e pagare un’ammenda di 10mila euro. La punta di Frattamaggiore è stata sanzionata, perché secondo l’arbitro Pier Silvio Mazzoleni, Insigne ha rivolto al direttore di gara un epiteto gravemente insultante. Insigne salterà Napoli-Bologna di sabato e Napoli-Lazio di domenica 20 gennaio.
Koulibaly, stop di due turni
Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, anch’egli espulso durante il match di ieri sera al Meazza. Il senegalese è stato fermato per una giornata per cumulo di ammonizioni. L’applauso ironico a Mazzoleni, invece, gli è costato un altro turno. Per questo motivo, Koulibaly, come Insigne, salterà le prossime due gare interne degli azzurri contro Bologna e Lazio. Il Napoli ha annunciato ricorso contro le squalifiche della punta e del senegalese.