Carburanti: ancora in discesa i prezzi, benzina in self a 1,982 a litro

Ancora interventi al ribasso sulla rete carburanti, con la media della benzina in self service che si attesta a 1,982 euro al litro

ROMA – Ancora interventi al ribasso sulla rete carburanti, con la media della benzina in self service che si attesta a 1,982 euro al litro. Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri in forte calo, continuano i movimenti all’ingiù sui prezzi raccomandati: Eni riduce di 2 cent la benzina e il diesel. Questa l’analisi odierna messa a punto da ‘Quotidiano energia’. In attesa di recepire gli ultimi tagli – prosegue l’analisi – il monitoraggio dei prezzi praticati sul territorio evidenzia prezzi medi che si assestano lievemente in discesa per benzina e diesel.

In particolare – in base all’elaborazione di ‘Quotidiano energia’ dei dati dei gestori all’Osservaprezzi del ministero dello Sviluppo economico, aggiornati alle 8 di ieri 19 luglio – il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,982 euro al litro; il prezzo medio praticato del diesel self è 1,937 euro al litro.

Per quanto riguarda la modalità con il servizio, per la benzina il prezzo medio praticato si posiziona a 2,124 euro al litro; la media del diesel servito è 2,083 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si attestano tra 0,828 a 0,845 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto si colloca tra 2,026 e 2,343 al kg.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome