ROMA (LaPresse) – Governo, Carrara (FI): “litigi e bugie mentre il Paese sprofonda”. “Mentre il governo gialloverde prosegue a litigare, e per sopravvivere racconta bugie, il paese sprofonda. Nel 2018 ogni giorno sono saltate ben 31 aziende impoverendo l’Italia sul piano del pil e dell’occupazione. E la situazione peggiora. Domani la Commissione europea probabilmente confermerà la sua stima per fine anno di un pil italiano pari a zero o di poco superiore e un rapporto debito/pil pari al 133%”. Lo afferma il responsabile industria di Forza Italia, il deputato Maurizio Carrara.
Il deputato Maurizio Carrara contro il governo gialloverde
“La zavorra del debito – prosegue Carrara – richiederebbe serie manovre di rilancio. Dal governo gialloverde arrivano, invece, solo bugie come quelle scritte nel Def. Una per tutte quella che in pochi mesi il governo dovrebbe racimolare 18 miliardi dalle privatizzazioni dei beni, alcuni dei quali di proprietà delle amministrazioni comunali. Non è possibile riuscirci in tanti anni, figurarsi se in pochi mesi sia possibile dismettere beni pubblici coinvolgendo varie amministrazioni pubbliche”
“Altre bugie sono racchiuse nel decreto crescita che richiede ben 39 leggi attuative altrimenti rimane al palo o nel decreto sblocca cantieri di cui si parla ormai da tre mesi e che è ancora in alto mare. Noi di Forza Italia chiediamo che si parta da misure rapide ed efficaci come la riduzione del cuneo fiscale. Solo in Italia su 100 euro incassati dal dipendente ci sono ulteriori 107 euro da versare a carico di azienda e lavoratore. Non c’è più tempo. Ormai è chiaro che per ridare ossigeno all’Italia abbiamo bisogno di un nuovo governo”, conclude Carrara.