Caserta, lavori alle case popolari: ‘trasloco’ provvisorio per 30 famiglie

Il Comune cerca unità abitative per sistemare provvisoriamente gli inquilini nel corso degli interventi di adeguamento alla normativa antisismico.

Alloggi popolari, una trentina di famiglie dovranno lasciare gli appartamenti per permettere l’esecuzione dei lavori al complesso di parco Primavera a Tuoro. L’esecuzione dei previsti interventi infatti renderà necessario lo spostamento momentaneo degli inquilini. Il Comune in vista dello spostamento dei nuclei familiari che occupano tali ambienti ha avviato la procedura di manifestazione di interesse per la messa a disposizione di immobili e alloggi per le ‘esigenze alloggiative temporanee’.

Quello di Tuoro è uno dei complessi residenziali popolari del Comune; gli altri sono soprattutto quelli in via Cappuccini e quelle di San Clemente. La procedura per la messa a disposizione degli alloggi provvisori è rivolta sia ad altri enti pubblici che ai privati. I lavori da realizzare sono quelli che interesseranno il fabbricato B1 del complesso Parco Primavera del comune di Caserta per consentire la riqualificazione edilizia residenziale pubblica con rimodulazione degli alloggi, efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica, riqualificazione degli spazi pubblici, miglioramento e valorizzazione degli spazi verdi. Complessivamente l’intervento prevede una spesa di quasi sette milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome