Castelvolturno, raid vandalico contro il Palazzetto dello Sport

Castelvolturno, raid vandalico al Palazzetto dello Sport
Castelvolturno, raid vandalico al Palazzetto dello Sport

CASTELVOLTURNO – Raid vandalico al palazzetto dello sport la notte scorsa. L’impianto è ubicato in via Nuova Occidentale ed è utilizzato da alcune associazioni sportive che operano sul territorio. Secondo le prime informazioni, i malviventi si sono introdotti nella struttura e hanno messo sottosopra i locali e le suppellettili, aprendo anche gli armadietti e i cassetti delle scrivanie. Non solo. I balordi hanno portato via anche alcune attrezzature utilizzate dall’associazione sportiva che pratica il calcio a 5. 

Il valore economico degli oggetti rubati è esiguo, mentre invece è ingente il danno arrecato alla struttura. 

E’ il terzo raid ai danni del palazzetto dello sport in poco tempo. Il sindaco Luigi Umberto Petrella è stato informato dell’accaduto, ed ha invitato le associazioni a valutare la possibilità di provvedere ad un servizio di vigilanza o all’installazione di telecamere per migliorare la sicurezza della struttura. 

Il primo cittadino così commenta l’accaduto: “E’ la terza volta che i malviventi attenzionano il palazzetto dello sport, provocando danni all’impianto. E’ da qualche tempo che il territorio è interessato da furti nelle abitazioni in tutte le località, e da atti vandalici. Sono frequenti anche gli episodi di auto in sosta danneggiate. La microcriminalità è in aumento. Gli interventi realizzati dalle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza non sembrano essere risolutivi. Subito dopo le festività natalizie porteremo il problema sicurezza del territorio all’attenzione del Governo e delle istituzioni tutte affinché ci sia un impegno preciso” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome