Catania, aveva un laboratorio per la droga in casa: arrestato 38enne

All'interno della sua casa aveva un vero e proprio laboratorio per la droga, insieme a una serra di marijuana

Foto Michele Nucci/LaPresse 27 Aprile 2021 Bologna, Italia - generiche archivio - nella foto: Controlli di routine e pattuglia Carabinieri in centro storico Photo Michele Nucci/LaPresse - Bologna, Italy April 27, 2021 - generic image archive - Carabinieri routine checks and patrol in the historic center

CATANIA – All’interno della sua casa aveva un vero e proprio laboratorio per la droga, insieme a una serra di marijuana. Per questo i carabinieri di Randazzo (Catania) hanno arrestato un 38enne, di nazionalità argentina ma residente a Linguaglossa (Catania), per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Secondo le indagini nel paesino etneo, l’uomo ha deciso di portare avanti un’attività di produzione, trasformazione e vendita di marijuana e dei suoi derivati. A seguito di osservazione e pedinamenti, i militari hanno registrato il via vai di persone dall’abitazione e dal terrazzo è stata possibile intravedere una piantagione di canapa indiana. I carabinieri hanno deciso di fare la perquisizione, ma il 38enne si è barricato dentro, per cui è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

 Entrati all’interno dell’appartamento i militari hanno trovato una grande quantità di marijuana, già essiccata, triturata e pronta per la lavorazione, custodita all’interno di vari contenitori per un peso complessivo di 153 chilogrammi, insieme anche ad acidi e prodotti per la trasformazione della droga.

Inoltre sono stati trovati, nascosti in una stanza con l’ingresso in un armadio, 1500 grammi di hashish, un barattolo contenente circa 600 grammi di funghi allucinogeni, 250 grammi di sostanze solitamente utilizzate per il taglio della cocaina, insieme a 2 bilance di precisione e numerosi sacchetti per il confezionamento delle singole dosi di sostanza stupefacente.

In un’altra stanza, i militari hanno trovato una serra indoor con ben 156 piante di canapa indiana in vaso dell’altezza di un metro circa l’una. Il locale era munito di impianti d’irrigazione e riscaldamento, mediante apposite lampade, di termoigrometro per la regolazione della temperatura e del grado di umidità.

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre l’uomo è agli arresti domiciliari.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome