Catania: scacco alla droga, azzerata banda criminale controllata dalla mafia

CATANIA – Scacco alla droga a Catania. I carabinieri  del nucleo provinciale hanno eseguito 25 ordinanze di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia a  danno di appartenenti ad un gruppo criminale legato al clan mafioso Cappello.

L’operazione

E’ stata denominata “Fossa dei leoni”. Si tratta di una indagine avviata dai carabinieri nel settembre dal 2017 al febbraio 2018 per capire le modalità e la struttura della cupola criminale identificandone i riferimenti di vertice. La banda mafiosa aveva come sede il quartiere Librino, uno dei più popolosi e critici della città etnea.

Ieri altro colpo alla mafia

Proprio ieri altre sette persone sono state arrestate dalla polizia di Caltanissetta a danno del clan Rinzivillo. Le indagini  nell’ambito di un’operazione antimafia che ha portato al sequestro di beni per 63 milioni di euro.

Le accuse

Associazione mafiosa, concorso in corruzione e riciclaggio di capitali illeciti del clan Rinzivillo. All’interno dell’associazione anche un funzionario di polizia che avrebbe agevolato gli indagati. L’operazione è stata condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caltanissetta e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia nissena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome